T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

3 dei 10 telefoni più venduti al mondo sono a marchio Redmi

Un altro trimestre si è concluso e si avvicina la fine di questo orrendo 2020, ed è quindi tempo di fare bilanci e classifiche. Report che fortunatamente ci vengono messi a disposizione da aziende specializzate come Canalys che ancora una volta ci fornisce un quadro chiaro sigli andamenti di mercato nel settore tecnologico in particolar modo quello degli smartphone, anzi ad essere più precisi l’ultima analisi della società di ricerca ha messo in risalto i 10 smartphone più venduti al mondo. Samsung domina la classifica per numero di dispositivi, ma Xiaomi non è da meno, grazie al sub brand Redmi.

Ancora una volta il primo posto in classifica lo detiene Apple con il suo iPhone 11, che si posiziona quindi come leader di questo Q3 2020, ma il brand della mela morsicata si aggiudica anche la secondo posizione con il piccolo iPhone SE. Eh si proprio il “compattino” che perfino i fanboy più esaltati hanno giudicato male.

Leggi anche: Lo studio Canalys afferma Xiaomi come secondo brand nelle vendite smartphone in Italia

Al terzo, quarto e quinto posto troviamo gli smartphone di Samsung, e non si tratta di top di gamma ma bensì di fascia media, ovvero Galaxy A21S, Galaxy A11 e Galaxy A51, in un certo senso i veri rivali dei dispositivi che Xiaomi immette sul mercato, che in realtà non vede alcuno suo device in classifica, ma è grazie a Redmi che il suo nome echeggia tra l’olimpo dei grandi.

3 dei 10 telefoni più venduti al mondo sono a marchio Redmi

redmi

Infatti troviamo in sesta, settima e nona posizione il Redmi Note9 seguito da Redmi 9 ed infine Redmi 9A, che quindi completano la classifica assieme al Galaxy A31 e Galaxy A01 Core di Samsung. Quindi fascia medio-bassa ma dalle buone prestazioni, seppur vada sottolineato che proprio il “primo” in classifica per conto di Redmi, ovvero il Note 9 ha ultimamente subito l’ira degli utenti per via dei vari bug che hanno minato l’user experience generale.

Leggi anche: Xiaomi conquista il terzo posto nel mercato mondiale degli smartphone Q32020

Ad ogni modo Redmi ha dimostrato non solo di poter competere in termini di vendite con brand iper blasonati, ma che questa è la strada che deve continuare a seguire il brand asiatico. Infatti la stretegia intrapresa con Xiaomi Mi 10 e Mi 10T forse non è quella prevista , fuori filosofia per via di prezzi definiti troppo alti, perdendo quindi di appeal nella clientela fedele al marchio da anni.

Leggi anche: Recensione Redmi Note 9 – Pensavo fosse amore, invece…

Ecco come si compone la top 10 degli smartphone più venduti al mondo nell’ultimo trimestre del 2020:

  1. Apple iPhone 11
  2. Apple iPhone SE
  3. Samsung Galaxy A21s
  4. Samsung Galaxy A11
  5. Samsung Galaxy A51
  6. Redmi Note 9/10X 4G
  7. Redmi 9
  8. Samsung Galaxy A31
  9. Redmi 9A
  10. Samsung Galaxy A01 Core

Leggi anche: Recensione Redmi 9 – Un muletto che scalpita come un cavallo da corsa

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo