T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo studio Canalys afferma Xiaomi come secondo brand nelle vendite smartphone in Italia

Ormai sono passati oltre due anni dal debutto ufficiale di Xiaomi in Italia, una finestra temporale tutto sommato davvero piccola, ma che è bastata all’azienda di Lei Jun per diventare il secondo produttore di smartphone nel nostro paese. Una soddisfazione che crea anche emozione per un titolo del genere, arrivato in un momento così delicato per l’intera economia globale.

Come al solito è l’agenzia di report Canalys a fornire certezze, analizzando i report del Q3 2020 settore smartphone. Senza dubbio il merito va dato alla società che ha saputo farsi apprezzare anche da chi non conosceva questo brand, ma è senza dubbio un motivo di orgoglio per tutti noi del settore e per Voi, veri Mi Fans italiani che da sempre avete sostenuto Xiaomi ancor prima che tutti gli YouTubers ne cominciassero a parlare, solo perchè ora Xiaomi è il brand del momento.

Non nascondo la gioia nell’apprendere che Xiaomi è ormai un’azienda riconosciuta a titolo nazionale e che quindi nel mostrare il proprio smartphone nessuno ti dirà più: “Ma cos’è sta cinesata?” Ma passiamo ai numeri, quelli seri, in quanto l’azienda ha guadagnato una quota di mercato pari al 19%, registrando una crescita su base annua del +122%.

xiaomi
Mercato ITALIA

Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, perché dimostra che la strada seguita finora è quella giusta. La nostra strategia ora si focalizzerà sul consolidamento e il mantenimento di questa posizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al gradino più alto del podio. Continueremo quindi a lavorare instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone, forti della convinzione che chiunque meriti una vita migliore grazie alla tecnologia più cool. Ci aspettano mesi senza dubbio stimolanti!” ha affermato Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia.

Lo studio Canalys afferma Xiaomi come secondo brand nelle vendite smartphone in Italia

Ma la crescita del brand non è avvenuta solo nel nostro paese, ma bensì su tutto il territorio Europeo dove il marchio è presente con una stretta rete capillare formata dai Mi Store oltre che online. Il rapporto Canalys infatti mette in evidenza che Xiaomi ha raggiunto il terzo gradino del podio della classifica dei top vendor per smartphone spediti nel terzo trimestre del 2020, con il 19% di market share e una crescita su base annua del +91%.

xiaomi
Mercato Europa

Ed il terzo posto è confermato anche in Europa Occidentale, conquistando una quota di mercato del 13% e una crescita su base annua del +107%. Mentre in Spagna, si conferma il primo brand di smartphone per il terzo trimestre consecutivo, con un incremento annuo del 93%. 

Beh, direi che se questi sono i presupposti per finire l’anno, il 2021 potrebbe regalare enormi sorprese a Lei Jun, ma anche a noi tutti amanti dei prodotti del brand, che inequivocabilmente hanno saputo conquistare e soddisfare le esigenze dell’utenza tech.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo