T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZTE dà la conferma: non adotterà HarmonyOS di Huawei

Come sappiamo un po’ tutti, Huawei lavora sul proprio sistema operativo HarmonyOS già da un paio di anni, con la seconda generazione dell’ OS che è stata presentata ufficialmente di recente.

ZTE dà la conferma: non adotterà HarmonyOS di Huawei

Il sistema operativo che secondo Huawei dovrebbe sostituire Android, almeno in Cina, è quindi pronto ad essere utilizzato anche da altri produttori di smartphone, oltre che chiaramente sui dispositivi prodotti da Huawei stessa. Tra le compagnie cinesi che potrebbero essere interessate all’OS di Huawei c’è, o almeno c’era, ZTE.

Bene, oggi il dirigente di ZTE ha chiarito che la società non ha in programma di adottare HarmonyOS di Huawei per i suoi smartphone nel 2021. La compagnia ha infatti come primo obiettivo quello di portare la tecnologia 5G e unificare i suoi brand di smartphone, ci riferiamo a ZTE, Nubia e Red Magic.

Quindi almeno per il momento ZTE sembra avere altri propositi che non quello di adottare il sistema operativo di Huawei. Ricordiamo che HarmonyOS è stato lanciato nel 2019, subito dopo che alla società è stato impedito di utilizzare il sistema operativo Android di Google a causa delle sanzioni imposte dal governo degli Stati Uniti.

In quel periodo si era parlato di una possibile adozione dell’ OS di Huawei da parte di altri produttori di smartphone cinesi, ma ad oggi nessuna compagnia si è fatta avanti.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo