T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI: l’app Temi aggiunge i suoni per TUTTI, anche Global

Con l’arrivo di MIUI 12.5 sono tantissime le novità che i nostri dispositivi riceveranno. Abbiamo visto, ad esempio, come il sistema raccoglierà gli errori delle app di terze parti oppure come sarà possibile godere di un’esperienza più “interattiva” grazie alle nuove vibrazioni Mi Haptic. Oggi vediamo un’altra novità per la quale tuttavia non dovremo aspettare il rollout dell’aggiornamento, ovvero i suoni. Sappiamo che all’interno della nuova skin saranno presenti una miriade di suoni di sistema differenti che potremo utilizzare per le notifiche così come per le chiamate. Bene, possiamo averli fin da subito.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO

MIUI 12.5 ci porta in anteprima nuovi suoni si sistema: ecco due modi per averli da subito senza aspettare il rollout della skin di Xiaomi

Andiamo a mostrarvi due metodi che sono ALTERNATIVI. Dunque se optate per il primo, non è necessario fare anche il secondo. Se doveste scegliere il secondo potreste imbattervi in nuove pubblicità, ma potete sempre disabilitarle.

Metodo 1

Siamo riusciti ad estrarre un file .zip dal sistema e a portare i nuovi suoni della MIUI 12.5 anche sulle versioni precedenti. Averli è semplicissimo anche se ci sono due modi per farlo. Iniziamo con quello più immediato: installare il file. In sostanza quello che serve fare è installare sul proprio smartphone Xiaomi, Redmi o POCO il file .zip che vi lasciamo qui sotto. Questo contiene una sessantina di nuovi suoni di sistema. Ecco una breve guida per come installarli ed utilizzarli.

  • prima di tutto installiamo il pacchetto che potete scaricare facendo click su questo link
  • successivamente andiamo ad estrarre il pacchetto in una cartella, noi l’abbiamo estratto in Download
  • una volta fatto, tramite il gestore file che abbiamo utilizzato possiamo andare sui file e vedremo due cartelle, all’interno di ognuna ci sono diversi suoni
  • ora andiamo su Impostazioni > Suoni e vibrazione > scegliamo una tra le quattro opzioni (suoneria, sveglia, eventi e notifiche) e andiamo a selezionare Tutte le suonerie
  • scegliamo Scegli una suoneria locale e successivamente apriamo Gestore File (dove abbiamo salvato le suonerie precedentemente
  • adesso non ci resta che scegliere uno dei suoni ed il gioco è fatto

Metodo 2

Questo metodo è senza dubbio più intuitivo e semplice, tuttavia potrebbe non piacere a tutti. In sostanza non servirà fare altro che cambiare regione. Infatti, cambiando la località su India si ha accesso ad una sezione “segreta” nell’app Temi che è proprio quella dedicata ai suoni. Per cambiare regione basta andare in Impostazioni e cercare la parola chiave “regione” nella barra di ricerca.

suoni miui

Aprendo l’applicazione Temi noteremo una campanellina in basso al centro (quella arancione nella foto). Questa è la sezione suoni, dove magicamente troveremo tutti quelli nuovi che precedentemente abbiamo installato con il metodo 1. Per utilizzarli facciamo come prima: Impostazioni > Suoni e vibrazione > selezioniamo il reparto che ci interessa e utilizziamo il suono che più ci piace.

AGGIORNAMENTO 18/03/2021

Abbiamo visto come avere i suoni su qualsiasi dispositivo cambiando regione. Oggi, a sorpresa, arriva un aggiornamento dell’applicazione con numero di build 1.6.4.3 che permette di avere questi suoni da subito, senza necessità di fare particolari passaggi. Basta semplicemente aggiornare l’app e troveremo l’icona della campanellina in basso. L’aggiornamento è in fase di rollout su tutti i dispositivi Global e non tarderà ad arrivare. Se non volete aspettare, fate click qui per scaricarlo da APK Mirror.

In offerta su Amazon

258,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 26 Aprile 2024 18:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 18:01
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo