T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi migliora la vibrazione di Mi Haptic su MIUI 12.5: ora ancora più realistica

Uno degli aspetti spesso sottovalutato in fase di acquisto di uno smartphone, è quello legato alla vibrazione, eppure quando questa non è all’altezza delle aspettative, lo si nota subito facendo odiare il proprio acquisto. In molti sono i recensori che infatti menzionano la qualità della vibrazione nel corso della loro analisi e Xiaomi proprio in risposta a queste necessità, da qualche tempo ha introdotto il meccanismo di vibrazione Mi Haptic, che con l’avvento di MIUI 12.5, arriverà a livelli top, con effetti realistici.

Ecco che i più smanettoni, che hanno potuto installare la MIUI 12.5 Beta sul proprio dispositivo, riportano l’ottima esperienza ottenuta con Mi Haptic, sistema affinato ulteriormente dal brand asiatico e difatti nelle impostazioni del telefono è stato aggiunto un menu dedicato alla vibrazione, dal quale poter attivare oppure disattivare, il feedback tattile e regolarne l’intensità.

Dal menù appena aggiunto si può già avere un’anteprima del funzionamento di Mi Haptic. Infatti audio e vibrazione lavorano in sincronia per restituire un feedback più realistico, potendo scegliere 3 diverse categorie di pattern, quali Crisp , che utilizza frequenze sonore alte per aggiungere tridimensionalità, in movimenti come la creazione di cartelle, la regolazione della luminosità e del volume.

Xiaomi migliora la vibrazione di Mi Haptic su MIUI 12.5: ora ancora più realistica

Poi abbiamo il pattern Base che invece sfrutta frequenze basse, per accentuare transizioni visive e rendere le gestures più naturali. Infine, si passa al pattern Pop che include effetti sonori elastici ed improvvisi per azioni come l’apertura di menu a tendina, a scomparsa e nello slider di accensione/spegnimento.

Non è chiaro se questa nuova funzionalità verrà implementata a tutti i dispositivi che verranno supportati alla migrazione di MIUI 12.5 o se sarà esclusiva di pochi modelli, come già successo per altre interessanti novità che vi abbiamo già raccontato sempre sulle pagine del nostro blog.

[Fonte] [Via]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo