MIUI 12.5 raccoglierà i problemi delle app di terze parti | Foto

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Siamo tutti in fermento per l’arrivo della MIUI 12.5. Poche settimane fa il brand ha annunciato quali saranno le novità generali della nuova skin personalizzata di Xiaomi per l’Europa e non possiamo dire che siamo rimasti estasiati. Rispetto alla versione global i livelli di ottimizzazione sono minori e le features scarseggiano. Nel primo caso però, sappiamo che non è interamente colpa di Xiaomi in quanto a pesare molto sono i servizi Google Mobile Services (GMS). Ma detto questo, quali saranno le chicche che renderanno la nuova versione MIUI più stupenda che mai? Oggi ne vediamo una.

La MIUI 12.5 ci permetterà di raccogliere in un archivio tutti gli errori e i bug che il sistema rileverà nelle applicazioni di terze parti

Una delle tante novità che la MIUI 12.5 porterà a livello di sistema, riguarda anche la sicurezza delle app. Per meglio dire, l’archivio interno che si occupa di raccogliere quelli che sono gli errori delle applicazioni. Mentre prima utilizzavamo l’applicazione di sistema Feedback per segnalare gli errori e i bug agli sviluppatori, con la nuova versione della skin personalizzata ci verrà data la possibilità di trovare in un unico luogo una lista di errori delle app. Per capire meglio cosa vuol dire, andiamo a vedere le immagini qui sotto.

All’interno delle impostazioni relative alle app, troveremo un’opzione specifica che si chiama Analizza problemi di app di terze parti (foto di sinistra). Scegliendo questa opzione, ed eventualmente anche la possibilità di ricevere notifiche contestuali, si aprirà una schermata all’interno della quale troveremo un elenco (speriamo non nutrito) di problemi delle app. Nella foto di destra notiamo come sarà anche possibile filtrare i problemi e i bug: in sostanza si tratterà di un vero e proprio archivio dove troveremo anche i crash delle applicazioni non native di Xiaomi.

Questo strumento si rivela decisamente interessante in quanto potremo tenere sotto controllo i comportamenti anomali delle app ed eventualmente cercare una valida alternativa se ve ne fosse bisogno.

Prezzi su Amazon

514,23€
disponibile
20 usato a partire da 257,99€
al 4 Ottobre 2023 20:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 4 Ottobre 2023 20:30

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo