T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nubia Flip 5G, il primo pieghevole di ZTE, debutta al MWC2024

Il Mobile World Congress di Barcellona è da sempre una vetrina per le novità più interessanti nel mondo della telefonia mobile. Quest’anno, tra i protagonisti della fiera, c’è anche Nubia Flip 5G, il primo smartphone pieghevole del marchio ZTE, già noto per il suo ZTE Libero Flip lanciato in Giappone.

Nubia Flip 5G, il primo pieghevole di ZTE, debutta al MWC2024

ZTE Libero Flip

Nubia Flip 5G si presenta come un flip phone, ovvero un dispositivo che si piega verticalmente, richiamando i vecchi cellulari a conchiglia. Il design è elegante e compatto, con due varianti di colore disponibili: nero e oro.

Il punto di forza di Nubia Flip 5G è sicuramente il suo display principale, un pannello AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione di 2790 x 1188 pixel, che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di dimming di 2160 Hz. Il display offre immagini nitide e fluide, ideali per la fruizione di contenuti multimediali e per il gaming. Nella parte superiore del display, c’è un foro che ospita una fotocamera frontale da 16 megapixel, che supporta funzioni come la fotografia aerea e il riconoscimento facciale.

Sul retro del telefono, invece, c’è un display secondario circolare, anch’esso AMOLED, ma da 1,43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixel. Questo display può essere usato per visualizzare informazioni utili come l’ora, le notifiche, il meteo, i passi, il controllo della musica e la modalità selfie. Infatti, il display secondario funge da mirino per la fotocamera posteriore, che è composta da un sensore principale da 50 megapixel e da un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera posteriore permette di scattare foto di alta qualità, con effetti bokeh e modalità notturna.

Nubia Flip 5G

Nubia Flip 5G non è solo bello da vedere, ma offre anche delle buone prestazioni, è infatti dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, che garantisce prestazioni elevate e connettività 5G. La memoria RAM è di 6 GB, mentre lo spazio di archiviazione è di 128 GB. La batteria ha una capacità di 4310 mAh e supporta la ricarica rapida a 33 W, che permette di ricaricare il telefono in poco tempo.

Il Flip 5G è basato su Android 14, con un’interfaccia personalizzata da ZTE, che offre diverse funzionalità e personalizzazioni. Il telefono è compatibile con Google Play e con i principali servizi di Google, come Maps, Photos, Assistant e Gmail.

Il Nubia Flip 5G sarà disponibile sul mercato verso la fine di maggio, ad un prezzo di circa 500 euro. Si tratta di un prezzo competitivo, se confrontato con quello di altri smartphone pieghevoli sul mercato, come il Samsung Galaxy Z Flip o il Motorola Razr 5G.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo