T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ZMI Night Elf Black Gold Fan e Xiaomi Smoke Detector rilasciati in Cina

Xiaomi ed il brand da poco acquisito, ZMI, hanno appena lanciato due nuovi prodotti per la casa nel paese asiatico. Si tratta della ZMI Night Elf Black Gold Fan e lo Xiaomi Smoke Detector; andiamo a scoprirne di più!

ZMI Night Elf Black Gold Fan e Xiaomi Smoke Detector rilasciati in Cina

Cominciamo con la ZMI Night Elf Black Gold Fan un ventilatore smart molto alla moda con il suo abbinamento di colori nero e oro che si fonde perfettamente con il buio della notte, da cui “Night” nel nome. Produce inoltre poco rumore, il che lo rende perfetto per quando si va a dormire.

Il ventilatore Night Elf Black Gold Fan di ZMI integra poi una batteria agli ioni di litio incorporata che può essere ricaricata completamente in 4 ore e supporta 20 ore di durata della batteria wireless. Quindi anche se si verifica un’improvvisa interruzione di corrente a casa, potremo comunque rimanere al ​​fresco.

La ventola del Night Elf Black Gold Fan utilizza un motore CC senza spazzole di Minebea, con un vano motore chiuso a doppio strato, deflettore dell’aria aerodinamico e sette pale della ventola morbide, il tutto per renderlo più silenzioso.

Il prodotto è dotato dell’algoritmo del sensore dinamico del vento di ZMI, il quale serve a regolare notevolmente il flusso d’aria che altrimenti cambierebbe in modo irregolare. Allo stesso tempo, il sensore di temperatura e umidità integrato cambia automaticamente la velocità in base alla temperatura ambiente, mantenendo sempre una velocità del vento confortevole.

Non manca neanche il generatore di ioni negativi incorporato, che rilascia continuamente ioni negativi, che riduce la polvere e riduce l’elettricità statica.

Per quanto riguarda le funzioni smart, il ventilatore ZMI Night Elf Black Gold Fan supporta il controllo dall’app Mijia, per poter impostare un intervallo di tempo di funzionamento, regolare la luminosità dello schermo, impostare l’angolo della testa, controllare la temperatura e l’umidità interne. Inoltre, tramite l’app la velocità del vento può essere regolata con precisione con 100 livelli, così da poter soddisfare le esigenze di comfort di diversi gruppi di persone, come bambini e anziani.

Infine, il ventilatore ha una potenza operativa di soli 2,5 W, quindi se utilizzata per 8 ore al giorno, per 90 giorni all’anno in estate ad esempio, sono stati consumati soltanto 1,8 kWh.

Per il prezzo, lo ZMI Night Elf Black Gold Fan andrà in vendita in Cina al prezzo di 699 yuan, sui 90 euro al cambio.

Passiamo adesso allo Xiaomi Smoke Detector, che come il nome suggerisce non è altro che un rilevatore di fumo.

Il prodotto creato in collaborazione con Honeywell utilizza un design a labirinto ottico, in grado di rilevare le particelle di fumo prodotte da un incendio e attivare immediatamente l’allarme. Inoltre, quando sarà rilevato un incendio, verrà emesso un forte allarme tramite il proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet etc). Mentre se si verifica un falso allarme, l’utente può utilizzare l’app dedicata per disattivare la sirena dell’allarme da remoto.

A proposito di allarme, lo Xiaomi Smoke Detector ha il proprio altoparlante, che può emettere un suono con una potenza di 80 dB entro 3 metri, consentendo ai membri della famiglia di svegliarsi in tempo e porre rimedio o uscire di casa.

In ogni caso, il guscio esterno del prodotto è realizzato in materiale anti-UV, che non è facile da ingiallire dopo un uso a lungo termine ed è certificato come prodotto antincendio, ovvero significa che ha un alto livello di affidabilità. Il rilevatore di fumo ha anche una rete anti-insetti per garantire che le parti sensibili di rilevamento non siano attaccate dagli insetti.

Chiaramente, come accennato in precedenza, il prodotto può essere abbinato all’app di Xiaomi attraverso una modalità di connessione Bluetooth 5.0, il che significa che deve essere utilizzato con un gateway Bluetooth come gli altoparlanti intelligenti Xiaomi.

Infine, lo Xiaomi Smoke Detector integra una batteria al litio-manganese CR17450 usa e getta con una capacità di 2400mAh e una durata della batteria fino a 5 anni.

Lo Xiaomi Smoke Detector sarà venduto in Cina al prezzo di 149 yuan , sui 20 euro al cambio.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo