T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi propone un modello del globo a levitazione magnetica davvero WOW!

Tra i prodotti che Xiaomi propone sulla sua piattaforma crowdfunding YouPin ci sono talvolta delle stranezza, talvolta dei prodotti davvero utili. Purtroppo non sempre questi arrivano in Europa ma alcune volte riusciamo a mettere le mani su dei prodotti davvero niente male. Speriamo sia il caso anche del mappamondo a levitazione magnetica appena presentato. Si tratta di un globo all’interno di una sorta di campana che permette alla Terra al suo interno di levitare e ruotare autonomamente. Vediamo i dettagli.

Questo è il mappamondo smart di Xiaomi: galleggia e ruota automaticamente grazie alla levitazione magnetica. Bello vero?

Il modello del globo a levitazione magnetica proposto da Xiaomi ruota automaticamente di 360° nell’aria e non vi è alcun angolo morto nell’angolo di visione. Può essere osservato chiaramente da qualsiasi angolazione. È adatto per l’insegnamento elementare della geografia in classe ma anche per i genitori. Tutto sommato è anche un discreto accessorio di design per la casa smart. Ha una funzione di protezione dallo spegnimento improvviso In caso di improvvisa interruzione di corrente, la palla verrà automaticamente attaccata magneticamente alla parte superiore invece di cadere sul pavimento.

xiaomi mappamondo a levitazione magnetica

In caso di funzionamento continuo per 24 ore, la sfera sospesa a velocità uniforme per un mese e consuma solo 3k di elettricità, che è di gran lunga inferiore al consumo di elettricità di altri apparecchi elettronici. Il globo a levitazione magnetica ha un’altezza complessiva di 25 cm e la “terra” al centro ha un diametro di 14 cm. La parete interna dell’orbita è progettata con una luce LED ad anello a 360°. Quindi risulta anche bello a vedersi, oltre che utile.

xiaomi mappamondo a levitazione magnetica

Leggi anche: Xiaomi Speedy Sleep Pillow annunciato sulla piattaforma di crowdfunding Youpin

Il funzionamento, come ovvio, è a corrente e funziona con un cavo con input circolare (non USB o tipo-C). Il costo di lancio è di 299 yuan, circa 40 € al cambio attuale. Come detto il lancio è previsto solo in Cina una volta terminata la campagna crowdfunding. Qualora fosse disponibile anche da noi, ve lo faremo sapere.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo