T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi acquisirà il brand ZMI per 205 milioni di dollari

La sera del 24 marzo, Xiaomi Group ha dichiarato che la società intende acquisire il 50,09% delle azioni di ZMI per un costo totale di 205 milioni di dollari.

Xiaomi acquisirà il brand ZMI per 205 milioni di dollari

In precedenza, Xiaomi Group deteneva già il 49,91% del capitale di ZMI. Quindi dopo la chiusura della trattativa, ZMI diventerà una consociata interamente controllata da Xiaomi Group.

Dall’annuncio di Xiaomi risulta abbastanza chiaro che i direttori di Xiaomi ritengono che la tecnologia e le capacità di ricerca e sviluppo di ZMI in materia di alimentazione e molteplici campi IoT possano migliorare la competitività tecnica di Xiaomi nel campo prodotti smart, permettendo al brand di ottimizzare la produzione e risparmiare quindi sul proprio R&D.

Inoltre, ZMI dispone anche di eccellenti risorse del settore ed esperienza operativa, che possono contemporaneamente coordinare e migliorare la competitività dei futuri prodotti della catena ecologica dell’azienda. In altre parole, a Xiaomi costa molto meno acquisire la restante metà di ZMI piuttosto che creare dei team di ricerca e sviluppo all’interno della compagnia.

ZMI 20 Power Bank 25000mAh

Ricordiamo che secondo il sito web ufficiale di ZMI, la Jiangsu Zimi Electronic Technology Co., Ltd. (nome completo) è stata fondata nel 2012 ed è entrata a far parte della catena ecologica industriale Xiaomi nel 2013. E’ responsabile della ricerca e sviluppo dei power bank marchiati Xiaomi e dei relativi accessori. Zhang Feng, il fondatore di ZMI, in seguito è anche divenuto un partner e vicepresidente di Xiaomi Group.

Dal 2014 al 2018, le vendite cumulative dei power bank di Xiaomi hanno superato le 100 milioni di unità. Il marchio ZMI si è sempre impegnato a fornire accessori per smartphone di fascia alta, inclusi caricabatterie, caricabatterie wireless, cavi dati, elettrodomestici intelligenti e molti altri prodotti.

Al momento non è chiaro se i prodotti di ZMI scompariranno dal mercato in futuro, sostituiti interamente da quelli a marchio Xiaomi, o se il brand continuerà a produrre dispositivi con il proprio marchio e allo stesso tempo collaborare con Xiaomi per lanciare nuovi prodotti tecnologicamente avanzati.

In offerta su Amazon

259,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 28 Aprile 2024 19:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 19:35

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo