T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 – Roberto edition

Il Natale si avvicina e, con esso, per molti di noi arrivano le tanto desiderate vacanze. In tanti prenderanno parte a “spedizioni” verso parenti o luoghi turistici,  dunque mai come in questa occasione sarà necessario prepararsi al meglio, portandosi dietro tutta la tecnologia di cui abbiamo bisogno. Quindi, riprendendo l’ottima idea dei cugini di GizChina.it e come già fatto dal buon Lele quipropongo il mio “zaino di sopravvivenza”, dal quale potrete prendere spunto per organizzare la vostra trasferta o, più semplicemente, per acquistare un buon regalo per i vostri amici più geek!

Naturalmente i prezzi sono variabili in base alle offerte del momento e quindi vi invito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dove puntualmente pubblichiamo tutte le offerte attuali, ma in caso siate interessati a qualche prodotto affrettatevi perché Natale è alle porte!

LO ZAINO NATALIZIO HI-TECH DI ROBERTO


ZAINO

Capiente ma non troppo ingombrante, ingegnerizzato (sì, un ottimo zaino va studiato al pari di un prodotto elettronico) alla perfezione al fine di consentire il trasporto di tutto l’occorrente, lo zaino Xiaomi Classic Edition mette a disposizione 17l di capienza per tutto il vostro bagaglio tecnologico e non solo.

Si tratta infatti di un modello adatto a contenere di tutto, dal portatile alla videocamera, dai libri ai tablet, nonché qualche cambio di emergenza.Tanti scomparti e un prezzo contenuto.

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition

 Prezzo: 38,67 euro

Link Acquisto: clicca qui


SMARTPHONE

Non sarà l’ultimo arrivato (anzi, dal punto di vista tecnologico comincia già ad essere considerato un “vecchietto”) ma fatto sta che, sotto diversi punti di vista, di eguali non ce ne sono.

Sto parlando dello Xiaomi Mi Note 2 Global, vale a dire la versione con banda 20, 6 GB di RAM e ben 128 di ROM. Ad oggi, resta uno smartphone particolare per me, essendo particolarmente completo. Un dual-edge non esagerato, dotato di elevatissima autonomia. Schermo Oled (finalmente), NFC, ed IrDA solo per citare alcuni elementi caratteristici. E poi tasto “home” fisico posto frontalmente, una rarità ormai sotto tutti i punti di vista. La fotocamera fa un grosso passo avanti rispetto agli standard della casa di Pechino, regalando dunque all’utente un dispositivo davvero completo ed equilibrato e, per una volta, pienamente compatibile con il nostro mercato.

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition

Prezzo: 331 euro
Recensione: clicca qui
Link Acquisto: clicca qui


NOTEBOOK

Uso parecchio il PC, non tanto a livello di grafica 3D ma sopratutto per lavoro e svago. In entrambi i casi, sono solito tenere aperte in contemporanea un gran numero di applicazioni e finestre varie, tra le quali salto continuamente alla ricerca di dati o informazioni. Sono uno di quelli che non spegne mail il proprio computer, lasciando che vada in stand-by se c’è una presa disponibile o mettendolo in sospensione, al fine di ritrovare la situazione precedente al successivo riavvio. Una macchina ben bilanciata, scattante e con buona autonomia è per me l’essenziale ed al momento non posso non considerare come mio compagno di viaggio lo Xiaomi Mi Notebook Pro.

La versione che ho scelto è la punta di diamante della linea Xiaomi, grazie alla CPU Intel Core i7-8550U Quad Core fino a 4.0 GHz, supprotata dalla GPU NVIDIA GeForce MX150, dai 16 Gb di RAM DDR4 e dall’SSD da 256 Gb, a cui è affidato lo storage. Una funzione per me irrinunciabile è il sensore di impronte digitali, che Xiaomi ha deciso di integrare nel pad del mouse e che risulta  veloce e preciso. Il display è un 15,6″ IPS Full HD dai colori brillanti e vividi. La una batteria è da 8000mAh  ed assicura ottima autonomia. A concludere il pacchetto gli speaker Infinity di HARMAN.

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition

Prezzo: 935 euro
Recensione: clicca qui
Link Acquisto: clicca qui


AGENDA

Siamo nell’era digitale e, con buona pace dei tradizionalisti, anche la cara vecchia buona carta per scrivere vede l’attacco dei dispositivi di ultima generazione.

Forse con un po’ di ritardo rispetto al resto degli ambiti, quello della scrittura a mano libera risulta ancora piuttosto legato alla cellulosa ed alle penne a sfera. Colpa, forse, della mancanza di dispositivi abbastanza soddisfacenti in termini di risultati. Tuttavia, qualcosa si sta muovendo e quella che stiamo vivendo sembra essere una vera fase di transizione, in cui i due mondi (quello digitale e quello convenzionale/analogico) convivono.

Personalmente prendo molti appunti, sia di lavoro che personali, entrabi su una singola agenda, ed il terrore di perdere il tutto è costantemente presente.

Da qualche tempo, però, ho iniziato ad usare qualcosa di nuovo. Si tratta dell’agenda Rocket Book, grazie alla quale, con l’ausilio del vostro smartphone, potrete trasferire tutte le informazioni che scrivete direttamente nel cloud, dividendo gli argomenti.

Una volta finito, c’è sempre la possibilità di cancellare completamente l’agenda attraverso un forno a microonde ed una tazza d’acqua (sì, avete letto bene).

Non sarà una soluzione definitiva, ma ormai non me ne separo più, in attesa che arrivi qualcosa di davvero innovativo.

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 - Roberto edition

Prezzo: 39,99 euro
Link Acquisto: clicca qui


La tecnologia fa ormai parte di noi e sarà sempre più una presenza nella nostra vita. Ci aiuta, ci semplifica le azioni di tutti i giorni, permettendoci di fare cose fino a qualche tempo fa inimmaginabili.

Il mio zaino ed il suo contenuto mi faranno compagnia nei giorni di festa che si stanno per avvicinare, pur sapendo che per quanti progressi possano fare, questi meravigliosi oggetti non potranno mai sostituire una partita a carte in compagnia degli amici di una vita, magari davanti ad un buon bicchiere di vino ed una fetta di panettone.

 

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[Ringraziamenti]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo