T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo zaino tecnologico di XiaomiToday: idee regalo Natale 2017 – Emanuele edition

Ciao a tutti amici di XiaomiToday.it, ormai l’aria di festa è nell’aria e lo spirito del Natale comincia a farsi sentire in maniera sempre più prepotente, e così l’ansia per i regali diventa una presenza quotidiana che ci accompagnerà fino alla vigilia del Natale. Girovagando in rete mi sono imbattuto nell’ottima idea proposta dai colleghi di GizChina.it, i quali in vista delle festività che verranno hanno proposto uno zaino natalizio contenente idee regalo hi-tech in modo da rispondere alla classica domanda in cui noi recensori spesso ci imbattiamo, ossia: “Quale prodotto mi consiglieresti avendo un budget di X euro?”.

Quindi anche noi dello staff di XiaomiToday.it vogliamo proporvi la nostra idea di zaino per un natale hi-tech, il quale conterrà prodotti che abbiamo recensito o che personalmente utilizziamo e che quindi noi stessi potremmo regalare ad un nostro amico/parente. Comincerò io ad elencare le mie personali selezioni basandomi appunto su prodotti che ho recensito, che posseggo o che sono in procinto di acquistare. Naturalmente i prezzi sono variabili in base alle offerte del momento e quindi vi invito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dove puntualmente pubblichiamo tutte le offerte attuali, ma in caso siate interessati a qualche prodotto affrettatevi perchè Natale è alle porte.

LO ZAINO NATALIZIO HI-TECH DI EMANUELE


ZAINO

Uno zaino sta ad un uomo come una borsa sta ad una donna. Dentro metteremo di tutto e quindi occorre una buona capienza senza però esagerare nelle dimensioni. La mia scelta è andata sullo zaino Samsonite Guardit Laptop, in un certo senza un marchio che corrisponde a garanzia di qualità e materiali impiegati. Lo zaino proposto da Samsonite permette il trasporto di laptop e notebook fino ad un massimo di 15/16 pollici ma esiste anche la versione da 13/14. Protezione sugli spallacci e comfort caratterizzano questo zaino dalla capacità di 22 litri in cui posso inserire tutti i miei gadget tecnologici.

Prezzo: 39,99 euro
Link Acquisto: clicca qui


SMARTPHONE

Fin da quando ho cominciato ad appassionarmi al mondo della tecnologia con particolare predilezione per il settore della telefonia mobile, non sono mai riuscito ad utilizzare un dispositivo andando oltre i 3/4 mesi, in quanto la smania di provare le novità del momento era sempre più forte. Ma recentemente grazie a questa fantastica esperienza di blogger/recensore ho messo le mani sopra lo Xiaomi Mi Note 3, il quale mi ha sorpreso ed al tempo stesso fatto innamorare regalandomi soddisfazioni a 360 gradi. Il Mi Note 3 riesce a competere con top di gamma più blasonati senza rinunciare ad un design ricercato racchiudendo il giusto mix di componenti in grado di soddisfare performance di alto livello. Buona fotocamera, ottimo display ed ora che la ROM Global Stable è stata appena rilasciata l’unico difetto che possiamo trovare a questo terminale è l’assenza del supporto alla banda 20 a 800 MHz.

 

Prezzo: 297 euro
Recensione: clicca qui
Link Acquisto: clicca qui


NOTEBOOK

Personalmente non sono un fanatico di video games, ma amo sperimentare con programmi di video editing e foto ritocco, pertanto ricerco la giusta potenza senza esagerazioni. Con il lavoro che faccio mi trovo spesso a scrivere le news che vi proponiamo sul nostro blog in mobilità e quindi la mia scelta ricade sullo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3. Nonostante non sia l’ultimo arrivato il notebook di Xiaomi racchiude tutto quello di cui ho bisogno: 256 SSD, 8 GB di RAM, scheda grafica integrata NVidia GeForce MX150, processore Intel Core i5 di settima generazione ed un lettore di impronte digitali nel touchpad per la nostra privacy.

Prezzo: 671 euro
Recensione: clicca qui
Link Acquisto: clicca qui


AURICOLARI

Magari qualche audiofilo storcerà il naso, ma una qualità sonora è possibile anche con dei semplici auricolari da massimo 5 euro. Sto parlando degli Xiaomi Piston Fresh Version. Semplici ma realizzati in maniera impeccabile utilizzando materiale anti-impronta e lega di alluminio, indossabilità confortevole ma soprattutto un bilanciamento del suono davvero straordinario se paragonato al prezzo cui vengono proposte. Insomma quando voglio rilassarmi o durante i lunghi tragitti in autostrada che faccio quotidianamente è una delizia indossarle ascoltando le playlist proposte da Spotify.

Prezzo: 4,90 euro
Link Acquisto: clicca qui


PENNA

Quando viene proposto uno zaino nessuno pensa ad inserire una penna, e quando poi serve dobbiamo mendicare qualcuno che ce la presti. Si lo so, esistono gli smartphone su cui appuntare note al volo, ma spesso dobbiamo firmare documenti o semplicemente passare il tempo unendo i classici punti numerati. Insomma una penna è necessaria in molteplici situazioni ed io ho scelto la Mijia Pen 0,5 mm realizzata in metallo con un refill importato direttamente dalla Svizzera e che riesce perfettamente in una scrittura fluida e pulita, ideale per chi come me ha la mano pesante, evitando quelle brutte sbavature sul foglio e sulla mano con cui abbiamo scritto. E poi è possibile a pochi euro acquistare le ricariche per una scrittura infinita.

Prezzo: 3,49 euro
Link Acquisto: clicca qui


WEARABLE

La mia scelta non poteva che essere l’AmazFit BIP, ideale per chi vuole cominciare attività sportive senza rinunciare a funzionalità tech e da smanettoni. Infatti il nostro BIP parla finalmente italiano ma dovrete cimentarvi un pò con l’arte del modding. Inoltre l’AmazFit BIP racchiude funzionalità interessanti come il monitoraggio cardiaco, il GPS che permette di registrare il percorso fatto in attività senza il bisogno dello smartphone per essere successivamente sincronizzato con l’applicazione e certificazione IP68. Il BIP è stato definito da chiunque un best buy personalizzabile grazie a cinturini facilmente reperibili su ogni store online e fisico.

Prezzo: 49,31 euro
Recensione: clicca qui
Link Acquisto: clicca qui


POWERBANK

Passando gran parte del tempo fuori casa ho bisogno senza dubbio di poter caricare all’occorrenza i vari dispositivi tecnologici e quindi la mia scelta è caduta sulla powerbank proposta da Aukey che offre ben 20000 mAh di capacità, doppia uscita USB con tecnologia AIPower in grado di riconoscere il dispositivo collegato in modo erogare la giusta carica in tutta sicurezza fino a 2,4A su singola porta e massima di 3,4A con utilizzo di entrambe le uscite.

Prezzo:
Link Acquisto: clicca qui


Onestamente avrei mille altri prodotti da inserire nello zaino tecnologico ma penso che la mia scelta sposi perfettamente l’idea di utilizzo quotidiano e lavorativo. Spero condividiate con me le scelte fatte, ma spero altrettanto che mi facciate sapere nei commenti se sostituireste qualcosa. Potete anche rispondere sulla nostra pagina Facebook ed in attesa che nei prossimi giorni i colleghi dello staff propongano la loro selezione per gli zaini hi-tech vi auguro già un Buon Natale.

[Ringraziamenti]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo