T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set in crowdfunding, cucine più fresche in estate

Dopo aver presentato una cappa davvero interessante alla conferenza di Mijia tenutosi la scorsa settimana, un altro sub-brand di Xiaomi, Yeelight, ha appena annunciato un apparecchio altrettanto intrigante sopratutto in questo periodo estivo nel quale le nostre cucine si trasformano in saune.

Andiamo quindi a vedere in cosa consiste il nuovo Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set da oggi in campagna di crowdfunding sul sito del produttore cinese a 399 Yuan (52€).

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set in crowdfunding, cucine più fresche in estate

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set

Cominciamo con lo spiegare di cosa si tratta, lo Yeelight Smart Cooler Set è, come il nome suggerisce, un dispositivo che serve a rinfrescare un ambiente. Xiaomi lo propone sopratutto per luoghi come la cucina che, come dicevamo prima, non tardano molto a riscaldarsi quando si cucina, sopratutto in estate.

L’apparecchio dispone di condotto d’aria con molteplici alette a forma centrifuga, queste permettono un aspirazione dell’aria a 360 gradi molto rapida e in grandi volumi. Questo condotto viene chiaramente utilizzato per aspirare l’aria calda. Ne abbiamo poi un altro che invece spinge fuori aria fresca che può essere direzionata dai 65 ai 120 gradi di angolazione per arrivare proprio dove la necessitiamo di più. Mentre per le impostazioni di potenza ne abbiamo due: normale e forte.

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set

I condotti d’aria hanno una struttura anti-olio, questo significa che l’olio non si accumula facilmente ed è in ogni caso pulibile velocemente. Inoltre grazie ad una copertura ad alta concentrazione di ioni negativi, lo Smart Cooler Set riesce a ridurre efficacemente fumi e polvere nell’aria.

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set

Lo Yeelight Smart Cooler Set  ha un design molto minimal con dimensione di 30cm x 30cm e va necessariamente installato sul soffitto. Xiaomi afferma inoltre che l’installazione sia abbastanza semplice, basta collegare la corrente, un uscita di aria calda e una di aria fredda, non serve un tecnico specializzato. Essendo un prodotto Yeelight non può poi non mancare una luce LED. Il pannello LED può essere direzionato a piacere e ha una struttura con 162 lampade interne e una potenza luminosa di 1800 lumens.

Infine, per quanto riguarda il lato “smart”, il dispositivo può essere attivato attraverso l’assistente ad intelligenza artificiale di Xiaomi, attraverso dei comandi vocali, l’applicazione per smartphone e con il telecomando in dotazione. Feature utilissime in cucina quando nella maggior parte dei casi si è con le mani sporche o bagnate.

Xiaomi promuove lo Yeelight Smart Cooler Set come una alternativa al climatizzatore in stanze piccole in quanto si risparmia un bel po’ di spazio (soffitto permettendo), inoltre i risparmi a livello energetico dovrebbero essere discreti.

Xiaomi Yeelight Smart Cooler Set

Voi invece cosa ne pensate? La vedete come una buona alternativa? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo