T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi in procinto di cambiare sede, nuova area di 210 mila metri quadrati

Nonostante Xiaomi sia diventato uno dei produttori di smartphone più grandi al mondo, la compagnia cinese è ancora relativamente giovane. Risale infatti a soltanto il 2010 l’anno di fondazione per mano di Lei jun e Lin Bin.

In questi nove anni Xiaomi non ha mai avuto una sede fissa, bensì è cambiata nel corso del tempo passando da un edificio all’altro. Bene, tra poco potrebbe non essere più così stando alle parole di Lin Bin, il presidente in carica del colosso cinese.

Xiaomi in procinto di cambiare sede, nuova area di 210 mila metri quadrati

Xiaomi sede HQ headquarters

Lin Bin ha infatti appena condiviso sul social Weibo la foto di un edificio aggiungendo che “Tra poco ci traslocheremo in una nuova casa. Mi hanno detto che troveremo molte cose deliziose e divertenti”.

Il presidente di Xiaomi ha poi rivelato che la nuova sede della compagnia occuperà un area di 210 mila metri quadrati. Mentre il nome del complesso non è ancora stato comunicato, moltissimi utenti cinesi pensano possa essere chiamato “Xiaomi Science and Technology Park”, ovvero il parco della tecnologia e scienza di Xiaomi.

Xiaomi sede HQ headquarters

Secondo altri rumor, lo Xiaomi Science and Technology Park sarà localizzato in Shangdi, nel distretto di Haidian District, sempre a Pechino (vicino alle sedi di Baidu, Lenovo e altri colossi della tecnologia cinese). Nell’area di  ​​210.000 metri quadrati troveremo poi otto edifici e investimenti per circa 2 miliardi di Yuan, circa 260 milioni di euro.

Nel lontano 2015, il fondatore di Lei Jun disse su Weibo che “Xiaomi è a Pechino da cinque anni, passando dall’Yingu Building, Rolling Stone Building e finendo nella Colorful City. Xiaomi ha affittato quattro edifici nella Colorful City e si è spostata quasi una volta all’anno.” Aggiungendo poi che “Un giorno avremo una sede di proprietà nostra a Pechino, ben collegata dai trasporti pubblici e che darà il benvenuto a nuovi impiegati.”

In ogni caso, il trasloco non dovrebbe causare nessun rallentamento nella ricerca e sviluppo o nella produzione di dispositivi.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo