T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vuoi uno sfondo unico? Xiaomi te lo crea con l’AI generativa. Ecco come | DOWNLOAD APK

Xiaomi ha recentemente presentato il suo modello linguistico in Cina, che permette di lavorare e usare l’intelligenza artificiale generativa sugli smartphone. Il colosso cinese ha già mostrato come funziona l’AI sui suoi dispositivi, ma fino a questo momento non abbiamo avuto che un assaggio a livello di programmazione. Il buon Kacper Skrzypek adesso ci mostra in anteprima come Xiaomi ci permetterà di generare wallpaper generati con l’AI.

Il file .apk è disponibile per il download: Mi_Wallpaper_Carousel_M924041600-S.apk

Xiaomi: ecco i wallpaper personalizzati generati con l’AI generativa

Xiaomi ha deciso di ridefinire l’estetica degli smartphone con un’innovazione che cattura l’essenza della personalizzazione: i “Surprise wallpapers“. Questa funzione, attualmente esclusiva per gli utenti della versione cinese dell’app Mi Wallpaper Carousel, permette di generare automaticamente sfondi unici grazie all’intelligenza artificiale.

Cosa rende questi wallpaper così speciali? Ogni sfondo è generato dall’AI per essere unico, riflettendo gusti e preferenze personali senza che l’utente debba intervenire manualmente. La presenza di un watermark AI, discreto ma distintivo, nell’angolo inferiore destro dello schermo, attesta l’origine innovativa e tecnologica di ogni immagine. Al momento non ci è chiaro se sia presente un campo di testo da compilare attraverso cui l’AI-Generated Content (AIGC) creerà digitalmente le immagini.

Quello che Kacper ci dice è che si tratta di un aggiornamento lato server, quindi non c’è possibilità di personalizzazione. Le nuove opzioni di sfondo saranno basate su immagini auto-selezionate o personalizzate casualmente se non selezionate dall’utente.

Xiaomi non ha pronto in serbo solo i wallpaper generati con l’AI, ma in programma c’è anche la produzione del suo assistente digitale basato sull’intelligenza artificiale generativa. Originariamente pensato come un semplice supporto per le funzioni quotidiane, XiaoAI (l’assistente cinese) ha dimostrato di essere qualcosa di molto più grande programmando il classico gioco “Snake” in Python, evidenziando non solo una capacità di programmazione ma anche una comprensione approfondita del linguaggio stesso.

Detto questo, non sappiamo quando la funzione per creare i wallpaper con l’AI sarà disponibile sulla ROM HyperOS Global. Siamo certi però che l’azienda cinese abbia in programma di esportare tale funzione. Per chi avesse la ROM Xiaomi.eu, è possibile provarla sin da subito visto che si tratta di una skin Android semplicemente tradotta e dotata di servizi Google.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo