T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 9: nuova certificazione ottenuta, lancio imminente?

La prossimo Mi Band 9 di Xiaomi sembra aver superato una serie di certificazioni cruciali, avvicinandosi sempre più al suo debutto ufficiale.

Xiaomi Mi Band 9: nuova certificazione ottenuta, lancio imminente?

Il 9 aprile, la Mi Band 9 è infatti apparsa nei database delle agenzie di certificazione degli Emirati Arabi Uniti (TDRA) e dell’Agenzia di Telecomunicazioni Indonesiana. Il modello certificato, M2345B1, non ha rivelato molte specifiche tecniche, ma il solo passaggio di questa fase rappresenta un segnale forte del prossimo lancio.

Il 5 dello stesso mese, la Mi Band 9 è stata registrata anche nel database IMDA di Singapore, confermando ulteriormente l’imminente arrivo del dispositivo. Inoltre, due prodotti con numeri di modello “M2345B1” e “M2346B1” hanno ottenuto la certificazione radio domestica, suggerendo che potrebbero corrispondere rispettivamente alla Mi Band 9 e alla sua versione NFC.

Nonostante l’assenza di informazioni dettagliate sulla configurazione dai documenti di certificazione, possiamo fare alcune ipotesi basate sul predecessore, la Mi Band 8. Lanciata il 18 aprile 2023, la Mi Band 8 vantava uno schermo da 1.62 pollici con supporto a 60Hz, 326PPI e una luminosità di 600nit. Il prezzo di vendita iniziale in Cina era di 239 yuan per la versione standard e di 279 yuan per quella NFC.

La Mi Band 8 ha introdotto per la prima volta il Control Center Xiaomi, permettendo il controllo di una varietà di dispositivi smart Xiaomi e la gestione del flusso audio del telefono tramite il braccialetto. Con un tempo di ricarica di circa un’ora, la Mi Band 8 prometteva un’autonomia tipica di 16 giorni, riducendosi a 6 giorni in modalità Always-On Display (AOD).

xiaomi mi band 8 tutti colori e cinturini

Cosa possiamo aspettarci dalla Mi Band 9? È probabile che Xiaomi continui a migliorare le caratteristiche già apprezzate nella versione precedente, come la durata della batteria, la qualità del display e le funzionalità di connettività. Inoltre, non sarebbe sorprendente vedere miglioramenti nell’interfaccia utente e nell’integrazione con l’ecosistema Xiaomi.

In ogni caso, la Mi Band 9 sembra essere a un passo dal lancio dopo le certificazioni ottenute, adesso non ci resta che vedere se Xiaomi riuscirà a mantenere il suo primato nel mercato dei wearable con questo nuovo dispositivo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo