T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Viomi: nuova versione in arrivo del Thermos 2-in-1

Abbiamo già conosciuto Viomi: è la linea che Xiaomi ha lanciato per combattere l’inquinamento dell’acqua, depurandola una volta uscita dai nostri rubinetti. Questa volta, il prodotto di cui riportiamo l’arrivo sul mercato va ad aggiornate il precedente modello e si prefigge di coprire l’utilizzo che viene fatto del nostro più prezioso liquido una volta reso bevibile: mettiamo dunque da parte i filtri dei purificatori e decidiamo come vogliamo utilizzare il nuovo Thermos 2-in-1 Viomi.

Sì perché parliamo, in questa occasione, di un oggetto con cui tutti abbiamo avuto a che fare almeno una volta nella vita, ma riproposto in una forma molto più versatile grazie alla capacità di mantenere i liquidi caldi o freddi per un massimo di 24 ore. Andiamo quindi a scoprirne i dettagli.

Il nuovo thermos è un contenitore da 300 ml di capacità, più piccolo  rispetto alla precedente versione che era da 460mml, disponibile in tre colori: bianco perla, oro e nero. Contrariamente a quanto siamo soliti pensare, il cappuccio superiore funge solo da protezione per l’imbocco della bottiglia e non da tazza. L’intero contenitore è realizzato in acciaio inossidabile tipo 316, che ha proprietà di resistenza alla corrosione ancora più elevate rispetto al tipo 304, ed è colorato con un particolare processo a spruzzo che ha come obiettivo quello di aumentare l’adesione della vernice al corpo, garantendo una durata nettamente maggiore rispetto alla concorrenza. Assicurata ovviamente l’impermeabilità IP68.

La principale caratteristica di questo thermos è quella di offrire una grande potenza isolante quando si tratta di bevande con gradiente di temperatura molto alto, in positivo o in negativo, rispetto all’ambiente esterno. Si vanta di isolamento fino a 24 ore, non importa quanto alta o quanto bassa sia la temperatura interna.

I dati diffusi da Xiaomi parlano abbastanza chiaro e migliorano le performance del vecchio modello: a 20° di temperatura ambiente, 100° di acqua bollente tenuta sigillata per 24 ore la ritroviamo a 37 o più. Al contrario, alla temperatura ambiente di 30° C, una miscela di acqua ghiacciata a 0° possiamo trovarla conservata a 5°, sempre dopo 24 ore. Questo risultato è ottenuto grazie alla creazione di una camera sotto vuoto tra l’involucro interno e quello esterno, a tenuta stagna. In questa maniera, infatti, la resistenza termica che si oppone al cambiamento di temperatura aumenta di molto, isolando ottimamente il contenuto dall’esterno.

Da quello che possiamo vedere, il coperchio superiore si apre e si chiude con un dispositivo di bloccaggio di sicurezza, per evitare aperture impreviste o comunque da parte di un bambino, comunque facile da gestire con una sola mano. Infine, Xiaomi ha ben studiato anche la conformazione del beccuccio di versamento, capace di garantire il trasferimento del liquido senza preoccuparsi di eventuali fuoriuscite.

Il contenitore non ha alcuna funzionalità “smart” ma la qualità Xiaomi gli dà quel plus per renderlo in qualche misura il tuo thermos ideale: fornisce un ottimo isolamento ed è un prodotto perfetto per coloro che non vogliono che le loro bevande (soprattutto quelle calde) abbiamo a che fare con la plastica.

Il Thermos 2-in-1 Viomi rappresenta l’ennesimo tassello del cosiddetto Mi Ecosystem, in cui Xiaomi sta spingendo da oltre 2 anni investendo in 55 aziende diverse che sono addette alla progettazione e all’elaborazione dei prodotti appartenenti a tutti gli ambiti della tecnologia legata alla persona ed alla casa. Tra queste aziende, 29 sono state inglobate da Xiaomi già dalla loro creazione come start up, tra cui Zhimi (orientata alla purificazione dell’aria) ed appunto Viomi. I prodotti lanciati fino ad oggi sul mercato hanno ottenuto ben 28 premi internazionali per il design.

Dunque, per chi volesse avere come compagno di viaggio durante la stagione fredda il nuovo Thermos Xiaomi Viomi, può mettere da parte 69yuan (circa 9,5€) ed attenderne l’arrivo sul mercato.  Quanti invece non vogliono aspettare possono andare su Gearbest ed ordinare qui la precedente versione.

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

 

[fonte1]

 

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Viomi Thermos 2 in 1 […]

Sara Moreti
Sara Moreti
6 anni fa

Bello! Non sapevo che Xiaomi fosse anche in questo campo. La versione da 460 ml non mi dispiacerebbe… magari così mi viene voglia di andare in palestra 😉

Nicola Tobia
Nicola Tobia
6 anni fa

Dove si può acquistare?

RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa
Reply to  Nicola Tobia

Ciao Nicola, non è ancora disponibile sul mercato. In ogni caso, se vuoi puoi acquistare la versione precedente, un pochino più grande. Trovi il link in fondo all’articolo (l’ho appena inserito). A presto!

XiaomiToday.it
Logo