T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi va alla grande anche in Italia, secondo produttore per vendite di smartphone online!

Ormai anche il 2018 sta andando via sempre più velocemente, questi sei mesi che sono passati hanno portato con loro numerosi smartphone sempre più innovativi e sempre più competitivi.

Samsung con S9+ ha convinto sicuramente ma S9 non è riuscito a fare lo stesso, non raggiungendo neanche i numeri dell’S8 dell’anno scorso. Huawei è l’assoluta regina della fascia sotto i 300€ con prodotti che, insieme ad Honor, in quantità enormi, vendono d’ovunque. Per numero di pezzi venduti, Huawei è il primo prodotture in Italia ma, per valore, Samsung tiene ancora saldamente il primo posto.

smartphone

Oggi però vogliamo analizzare dei dati che sono stati raccolti negli ultimi  sei mesi riguardanti il mercato italiano degli smartphone online. L’arrivo di Xiaomi in Italia ha sicuramente stravolto e reso molto più competitivo tutto il mondo che gira intorno agli smartphone online.

I dispositivi prodotti dalla società cinesi erano già ben conosciuti e presenti nella penisola italiana grazie ai rivenditori non ufficiali, come i noti Gearbest o Grossoshop. Ora però che l’azienda ha aperto già ben due negozi fisici, uno a Milano e il più recente a Novate Milanese, l’espansione del brand cinese inizia ad essere esponenziale, coprendo anche i principali centri commerciali e alcune catene di elettronica di consumo.

smartphone

Prima di trarre conclusioni affrettate vogliamo chiarire la provenienza di questi dati. Il grafico sopra è stato realizzato analizzando i dati di vendita smartphone generati da HDblog nella prima metà del 2018.
L’e-commerce preso in considerazione è Amazon, nel grafico manca Apple: il motivo è legato al fatto che su Amazon il numero di iPhone venduti è davvero molto basso.

I prodotti Apple vengono infatti acquistati maggiormente o sul sito ufficiale, o su altri e-commerce con prezzi molto più economici. Per questo i dati Apple in possesso del sito relativi ad Amazon, sono molto bassi e non possono essere inseriti nel grafico non avendo nessun rilievo.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo