T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il secondo Mi Store italiano sorgerà a Novate Milanese

Tra gioie e malcontenti generali dovuti all’apertura del primo Mi Store italiano, sito presso il centro commerciale IL CENTRO ad Arese, Xiaomi vuole provare a fare il bis, aprendo a poco più di un mese di distanza un secondo Mi Store, con inaugurazione fissata per il 30 giugno presso e che avverrà nuovamente nei pressi di Milano.

In particolare l’invito che alcuni Mi Fans stanno ricevendo nella loro casella di posta elettronica, e che l’azienda ha pubblicato sui vari social come Instagram,  cita testualmente:

Ti aspettiamo il 30 giugno all‘inaugurazione del nuovo Mi STORE nel centro commerciale Metropoli a Novate Milanese in Via Amoretti 1.

mi store

Come si evince dal post, per festeggiare l’evento, Xiaomi offrirà ai propri clienti la possibilità di acquistare un Mi Electric Scooter ad un prezzo speciale, mentre se siete interessati a ricevere un accredito per l’evento potete recarvi a questo link.

Aggiornamento
Il post su Instagram non è più presente, supponiamo quindi si sia trattato solamente di un errore. Comunque avete un motivo in più per andare all’inaugurazione del nuovo MiStore per scoprirlo da soli!

Nai-post ni Mi Store Italia noong Biyernes, Hunyo 15, 2018

Probabilmente la nuova location per molti desterà delusione, in quanto è piuttosto bizzarro che un’azienda amata in tutto lo stivale voglia trovare rifugio solo nei pressi della città di Milano, tralasciando capoluoghi come Roma, Firenze, Napoli etc.. solo per citarne alcuni potrebbero davvero innalzare l’attenzione degli utenti che ancora non conoscono il brand. Non conosciamo i dettagli precisi del marketing di Xiaomi, ma probabilmente come avvenuto per il Mi Store di Arese, dietro a quello che sorgerà a Novate Milanese c’è dietro l’imprenditore Zhou Fei Francesco a cui va il nostro in bocca al lupo per l’avventura.

mi store

Ora vorrei fare una riflessione con tutti voi e chiedervi una vostra opinione sull’apertura di un secondo Mi Store nei pressi di Milano, con il rischio di cannibalizzare l’utenza di quello sito nei pressi di Arese, in quanto a questo punto tutto si giocherà sul servizio offerto e sulla professionalità e la conoscenza degli addetti alle vendite. O forse pensate che Xiaomi già abbia stilato dei contratti per delle location  e che nel giro di pochi mesi a cascata verranno svelati?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
raimondo
raimondo
5 anni fa

Temo Xiaomi stia perdendo molto del suo appeal. La sua politica di espansione in Italia sembra molto “provinciale”, sia per la scelta delle sue location, sia perche , in un mercato globale, una vera azienda seria dovrebbe poter vendere tutto, dappertutto. Ha poco senso, ad esempio, che io debba acquistare su uno store online un rasoio , perche qui non lo importano. La spiegazione di tutto, forse é nello stesso articolo, dove si ricava che Xiaomi apre in italia grazie ad uno sconosciuto imprenditore, e non direttamente. Che per un azienda in procinto di sbarcare in borsa massicciamente , non… Leggi il resto »

Luca Ferraris
5 anni fa

strategia commerciale senza senso…Io puntavo tutto su Roma (io sono di Torino, non avrei comunque interesse in un’apertura “romana”) e a seguire su Napoli o altra location del sud , giusto per coprire nord, centro e sud. Poi avrei aperto altre sedi magari a partire dal nord, es. Torino, Genova, Bologna, Firenze..Mah…

XiaomiToday.it
Logo