T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sul podio delle aziende che hanno prodotto di più da inizio 2021

Xiaomi è una delle aziende che si occupano di telefonia più grandi al mondo, sia in termini di produzione che di incassi. Sappiamo che il 2020 è stato un anno nero non solo per lei (che comunque se l’è cavata) ma anche per tutte le altre aziende. La domanda è diminuita e con essa sono diminuiti anche gli incassi. Ma come è iniziato questo 2021? Secondo TrendForce, rispetto all’ultimo trimestre (ottobre-dicembre 2020), il brand di Lei Jun ha scalato la classifica ed è passato dal quarto al terzo posto, entrando ufficialmente nella top three. Vediamo i dati.

Secondo TrendForce Xiaomi è cresciuta del 2.3% dall’ultimo trimestre dello scorso anno: il 2021 è iniziato bene per il colosso cinese

Secondo i dati forniti dall’agenzia di analisi di mercato, Xiaomi è partita come un treno. Ma prima di vedere i dati relativi all’azienda, è interessante vedere le previsioni e i dati “generali” della ricerca. TrendForce ha calcolato che durante l’intero 2021 verranno prodotti circa 1.36 miliardi di smartphone, a patto che il trend rimanga lo stesso di ora. Inoltre, la produzione globale di smartphone in questo trimestre diminuirà solo 6% rispetto al trimestre precedente. Per il resto del 2021, aggiunge l’agenzia d’analisi, con il progressivo rallentamento della pandemia è probabile anche che l’industria degli smartphone si riprenda.

xiaomi trendforce 2021

Ma ora passiamo a Xiaomi. In che modo è migliorata? Se guardiamo la tabella qui sopra, possiamo notare come il brand abbia visto una crescita del 2.3% rispetto al trimestre precedente. In sostanza è passata dalla quarta posizione alla terza, andando così ad occupare una posizione nel podio. Prima di lei troviamo Samsung e Apple. Anche se in questa sede non ci interessa più di tanto, è interessante notare come Huawei sia arrivata all’ultima posizione in classifica.

Leggi anche: Xiaomi vince la sentenza del tribunale che blocca le restrizioni degli USA

Questo dato sta a significare, tra le altre cose, che la politica di Xiaomi sta dando i suoi frutti. Il secondo passo dopo la politica del “buono al giusto prezzo” sarebbe quello di migliorare la sua interfaccia personalizzata anche in previsione di un’adozione più ampia nell’ecosistema Mi.

In offerta su Amazon

257,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 28 Aprile 2024 5:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 5:35
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo