Xiaomi e quel brutto problema con il sensore di prossimità. Purtroppo sono tanti, tantissimi gli utenti che quotidianamente si lamentano e ci inviano feedback negativi circa questo cruccio. La verità però è questa: l’unico errore che Xiaomi ha fatto è quello di essersi affidata all’azienda sbagliata per quanto riguarda i sensori di prossimità sui suoi dispositivi. E ne è ben cosciente tanto da proporre un interessante sondaggio/indagine riguardante numerosi modelli di smartphone. Redmi compresi. Andiamo a vedere i dettagli della notizia.
Problemi con il sensore di prossimità su smartphone Xiaomi e Redmi? Il brand ne è a conoscenza. Ecco un sondaggio per sapere la vostra
Sulla Mi Community ufficiale, nella giornata di oggi, è apparso un nuovo thread davvero molto interessante. Si parla del sensore di prossimità sugli smartphone Xiaomi e Redmi e di quanto facciano girare i gioielli di famiglia quando non funzionano. Nello specifico, sappiamo che il problema non dipende dal brand, o meglio non completamente. Il suo errore è stato quello di affidarsi Elliptic Labs, di cui abbiamo già sentito parlare precedentemente. Questa è un’azienda norvegese che può vantare un primato: quello di distribuire sensori virtuali alla maggior parte delle aziende.
Ma detto questo, andiamo alla notizia in sé. Su questo nuovo sondaggio, i moderatori della Mi Community vogliono avere chiaro quali sono i problemi reali così che possano girare il problema direttamente agli sviluppatori. Nello specifico, si nominano questi modelli di smartphone Xiaomi:
- Mi 10T
- Mi 10T Pro
- Mi 10T Lite
- Mi Note 10 Lite
- Redmi Note 10
- Redmi Note 10 Pro
Le domande che i porgono sono: in quale occasione si verifica il guasto al sensore di prossimità? Quanto spesso accade il problema? Quale applicazione si sta utilizzando (Google telefono o altre di terze parti)? Si sta utilizzando una cover? Quale modello di smartphone Xiaomi/Redmi si sta utilizzando, su cui esiste il problema del sensore di prossimità?
Speriamo che questo sondaggio possa aiutare gli sviluppatori a risolvere il problema, anche se sappiamo che la soluzione è una sola: non utilizzare più questi sensori di prossimità virtuali ma passare a quelli ottici.
esatto, infatti su mio Mi9T, con sensore ottico, non ho mai avuto problemi, ho fatto il test CIT e da piatto appoggiato sul tavolo Mi9T risponde perfettamente!!!
Paguei uma nota preta no mi10t pro pra ler este posto de que o o problema não terá uma solução ou um reecall do aparelho 😭