T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pensa ad un educatore digitale per bambini: eccolo in foto

Xiaomi presenta quotidianamente prodotti di ogni tipo non soltanto sulla sua piattaforma crowdfunding YouPin ma anche nei portali di brevetti. Abbiamo visto generi tecnologici di ogni tipo e oggi, ultimo ma non ultimo, anche un dispositivo smart dedicato ai bambini. Stando alle fonti (ve le lasciamo a fine articolo), si tratterebbe di una sorta di smart speaker da muro con tanto di schermo per video, ideato per accompagnare l’educazione di un bambino impartita dal genitore. Ma come funziona? Cerchiamo di capirlo insieme.

Xiaomi ha in mente uno speaker da muro che aiuta i genitori ad educare i propri bambini: il tutto tramite audio e video comandato da XiaoAI

Chi conosce Xiaomi saprà senz’altro che l’assistente vocale cinese prende il nome di XiaoAI. Bene, secondo quanto rivelato dal brevetto, pare proprio che all’interno di questo dispositivo sia integrato proprio XiaoAI, nella versione 5.0 (supponiamo) appena uscita in Cina. L’aspetto di questo speaker da muro per bambini è simile a quello di un campanello: può essere appeso alla parete e presenta una cassa posteriormente. Frontalmente invece abbiamo lo schermo con un grosso pulsante fisico per risvegliare l’assistente.

All’interno del brevetto non sono specificate le funzioni specifiche del dispositivo di Xiaomi, tuttavia, in base alla breve descrizione, possiamo capire come funzionerà. In sostanza il bambino andrà a premere il pulsante posizionato in basso e l’assistente di Xiaomi XiaoAI si sveglierà. A questo punto il pargolo potrà chiedere qualsiasi cosa e il dispositivo risponderà alle domande. Sullo schermo presumibilmente apparirà l’avatar di XiaoAI che conosciamo tutti.

Non è la prima volta che Xiaomi presenta prodotti per bambini, anche se un dispositivo così non lo avevamo mai visto a catalogo. Esistono smartwatch per i più piccoli e anche tavolette grafiche per l’apprendimento, ma un assistente digitale del genere è inedito. Vedremo se l’azienda lo porterà sul mercato: se così fosse, sarebbe una gallina dalle uova d’oro.

Via | Mydrivers, ITHome

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo