T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

XiaoAi prende vita: è possibile parlare con la sua immagine virtuale

Uno dei punti su cui Xiaomi sta concentrando la sua ricerca è l’intelligenza artificiale. Pochi giorni fa Lei Jun ha annunciato quali solo le politiche che attuerà nei prossimi 10 anni di attività e l’ulteriore sviluppo della AI proprietaria è in cima alla lista. Conosciuta in Cina come XiaoAI, si vociferava che il suo arrivo in Europa fosse vicino: non abbiamo notizie purtroppo e per il momento dobbiamo “accontentarci” di Google e Alexa. Ma c’è una novità che riguarda l’assistente digitale dotato di intelligenza artificiale: da oggi ha una forma, seppur virtuale, con cui possiamo interagire.

L’assistente vocale di Xiaomi XiaoAI ha un volto e una fisionomia: è possibile parlare con l’AI del brand e interagire con lei come con un umano

Secondo una delle ultime notizie riguardanti l’assistente digitale nativa del brand, ovvero XiaoAI, grazie ad un aggiornamento appena arrivato ma in fase di beta test, è possibile interagire con essa come se stessimo parlando con un essere umano. Infatti è stato possibile studiare un metodo che potesse integrare il parlato con la sua immagine virtuale. Ci spieghiamo meglio: immaginate di parlare con un amico. Ecco, niente di più simile. Il mezzo busto dell’assistente del brand apparirà sullo schermo dello smartphone per farvi compagnia.

 

Come preannunciato questo aggiornamento è in fase di beta test e a confermarlo è la versione 0.01 dell’update. Grazie a questa nuova possibilità, gli utenti potranno interagire con l’avatar dell’intelligenza artificiale che sarà a sua volta capace di integrare (imparando nel tempo) la vocalità con i movimenti. Da quanto riferito si tratta di una vera e propria esperienza interattiva in cui si potrà interagire con delle immagini dinamiche, quasi reali. Una sorta di Jarvis per Tony Stark, ma visibile.

Non sappiamo quando il servizio sarà reso disponibile in maniera stabile, ma nei prossimi giorni tramite i social cinesi avremo la possibilità di vedere qualche dimostrazione in diretta.

Xiaomi Mi 9 SE 128 GB Telefono cellulare, blu, blu oceano, Android 9.0 (Android Pie)
209,31€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Techsina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo