T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartphone cilindrico di Xiaomi con schermo arrotolabile è WOW

Xiaomi sta facendo passi da gigante per quanto riguarda l’innovazione ma talvolta pensa a soluzioni davvero poco pratiche. L’ultima, che vediamo oggi, riguarda uno smartphone a forma di cilindro (sì avete capito bene) con un meccanismo di apertura dello schermo davvero singolare. Si tratta di una soluzione davvero impossibile da usare: pensate ad utilizzare uno smartphone come se fosse un grosso boccione dell’acqua. Ma detto questo, andiamo a vedere il brevetto che ci è stato portato a colori dal team di LetsGoDigital.

Xiaomi ha pensato ad uno smartphone a forma di cilindro con uno schermo che si allunga, come LG Rollable. Ed ha anche uno speaker incorporato! Ma che figata è mai questa?

Prima qualche dato formale: il brevetto è stato depositato da Xiaomi presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA) nel marzo 2020. La documentazione è stata però approvata e pubblicata solo oggi, 11 maggio 2021. Sebbene il design ci ricordi immediatamente un altoparlante intelligente come lo Xiaomi Mi Smart Speaker diventa chiaro dalla breve descrizione che si tratta di uno smartphone arrotolabile.

xiaomi smartphone a cilindro arrotolabile come uno smart speaker

Il dispositivo di forma cilindrica ha un ampio display avvolgibile. Nella sua posizione più compatta, lo schermo si trova all’interno, in modo che rimanga ben protetto. Una comoda cornice è stata montata sul lato dello schermo, che funge anche da maniglia per estrarre il display alla bisogna. Un singolo pulsante è posizionato sulla parte superiore di questo smartphone arrotolabile Xiaomi. Presumibilmente si tratta del pulsante di accensione e spegnimento. Inoltre, un sistema di fotocamere è visibile sul retro dell’alloggiamento. 

Leggi anche: Le batterie di Xiaomi non esploderanno più e la prova è in questo brevetto

Sfortunatamente, mancano i dettagli su questa fotocamera. A giudicare dal design degli obiettivi, sembra essere una fotocamera principale, un flash e una fotocamera con zoom. Stando alle immagini Xiaomi fornisce questo smartphone con un grande altoparlante nella parte inferiore. Collegamenti come un connettore USB-C non sono visibili nelle immagini ed è per questo che si presume una ricarica wireless (da dove, non si sa). Tutto bello, ma quanto può essere pratico un device simile?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo