T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5A celebra 10 milioni di vendite in soli 10 mesi dal lancio

Il vero punto di forza di Xiaomi nel campo smartphone sono senza dubbio i device appartenti alla fascia media e bassa del mercato. E proprio di entry level vi parlo oggi, nello specifico di Xiaomi Redmi 5A, smartphone presentato a novembre 2017 in India e che solo dopo un mese dal debutto aveva totalizzato oltre 1 milione di unità vendute, diventate 4 a marzo 2018 per arrivare ad una cifra davvero da record, pari a 10 milioni di esemplari, secondo l’ultimo rapporto IDC.

Xiaomi Redmi 5A, in India è stato accompagnato dall’hashtag #DeshKaSmartphone, e fin dal debutto è riuscito ad accaparrarsi il titolo di smartphone numero 1 in India per 9 mesi consecutivi. Durante il primo trimestre dell’anno, Redmi 5A ha conquistato il 12% della quota di mercato in India, ottenendo un vantaggio di circa il 5% rispetto al secondo in classifica di vendite.

Xiaomi Redmi 5A celebra 10 milioni di vendite in soli 10 mesi dal lancio

Le specifiche hardware non fanno di certo gridare al miracolo ma la convenienza e l’affidabilità del dispositivo sono quasi uniche per la categoria, ed il suo successore Redmi 6A onestamente risulta un passo indietro. Noi dello staff, non abbiamo avuto il piacere di testarlo dal vivo, ma abbiamo potuto apprezzare il fratello maggiore Redmi Note 5A di cui vi ripropongo la recensione completa nel video qui in basso. Inoltre entrambi i dispositivi dovrebbero ricevere a breve il nuovo upgrade di MIUI 10 in versione Global. 

Infine aggiungo che Redmi 5A è un vero affare anche perchè gode del contributo della community di sviluppatori che proprio quest’estate hanno rilasciato un porting di Android 9 Pie per il piccolo best buy targato Xiaomi. Naturalmente il porting non è ufficiale e quindi è da mettere a conto che potrebbero essere presenti bug. E voi cosa ne pensate? Siete amanti della fascia medio-bassa proposta da Xiaomi oppure siete tra quelli che attendono il top di gamma definitivo by Xiaomi?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo