T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi ha venduto oltre un milione di Redmi 5A in meno di un mese in India

L’India per Xiaomi ha da sempre rappresentato una nazione in cui gli affari vanno a gonfie vele. Manu Kumar Jain, amministratore delegato di Xiaomi India, ha annunciato su Twitter che l’azienda ha venduto oltre un milione di unità dello smartphone Redmi 5A in meno di un mese.

redmi 5a

Ciò che rende lo smartphone così popolare è il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. In dotazione troviamo un display HD da 5 pollici, SoC Snapdragon 425 e 2/3 GB di RAM. Dispone inoltre di una fotocamera principale da 13 MP con apertura f/2.2, una batteria da 3000 mAh ed il penultimo OS Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria MIUI 9. È possibile ottenere la variante da 2 GB/16 GB per soli 76 euro sul noto store Gearbest.com, in versione Global e con supporto alla banda 20. Xiaomi Redmi 5A è il successore del Redmi 4A, anch’esso estremamente popolare, poichè ha venduto quattro milioni di unità in otto mesi dal suo lancio.

redmi 5a

Il Redmi 5A ha iniziato la sua avventura di vendita in India il 7 dicembre, raccogliendo da subito i frutti per quella che era una scommessa da parte di Xiaomi. La società nel corso degli ultimi mesi ha investito molti soldi per espandere la propria attività nel paese, aprendo due impianti di produzione nel 2017. Xiaomi è entrata nel mercato indiano meno di quattro anni fa e sta diventando il più grande produttore di smartphone in termini di vendite nel paese.

redmi 5a

Attualmente condivide il primo posto con Samsung, con una quota di mercato del 23,5%. Ma proprio il successo ottenuto da Redmi 5A e sulla forte domanda degli altri smartphone appartenente al listino di Xiaomi, l’azienda cinese potrebbe presto superare il gigante tecnologico sudcoreano.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Redmi 5 in tutte le sue varianti https://www.facebook.com/groups/xiaomiredmi5/
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo