T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi, medaglia d’oro all’azienda in 12 mercati globali: ecco quali

Il processo di espansione di Xiaomi procede senza intoppi e l’Europa ne ha beneficiato in maniera significativa. Il brand cinese ha fatto sentire chiaramente la sua voce ai competitor e ha lanciato una sfida: “provate a prendermi“. Nel mondo, per quest’ultimo periodo, la società ha visto il suo miglior periodo in termini di spedizioni e incassi mentre in Europa è salita vertiginosamente, specialmente in Italia e Spagna. Ma nel resto del mondo gli affari come andranno? Decisamente bene, tanto da piazzarsi al primo posto in 12 mercati differenti. Vediamo quali.

Xiaomi continua la sua crescita e si piazza in prima posizione in 12 mercati globali per gli smartphone: dati riferiti all’ultimo trimestre 2021

In un recente post su Weibo, Lu Weibing presidente di Xiaomi Cina e a capo del dipartimento internazionale, nonché direttore generale del marchio Redmi, ha annunciato un primato. L’azienda leader del settore si è piazzata prima in ben 12 mercati differenti per quanto riguarda il settore degli smartphone. Ricordiamo che:

  • la quota di mercato di Xiaomi per degli smartphone in Europa ed Europa occidentale è salita per la prima volta al secondo posto
  • in Europa orientale la quota di mercato del brand è stata al primo posto per tre trimestri consecutivi

I 12 mercati di smartphone in cui Xiaomi si è piazzata prima sono: Spagna, Russia, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Croazia, Lituania, Malesia, India, Nepal, Myanmar e Colombia. Nel precedente rapporto di “BrandZ Top 50 Global Brands in China in 2021” pubblicato da Google, la società si è classificata al quarto posto con un punteggio di 1831.

xiaomi prima in classifica in 12 mercati

In precedenza, Xiaomi ha annunciato il suo rapporto sulle prestazioni del 2020. Nel 2020, i ricavi degli smartphone hanno raggiunto 152.2 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 24.6%; le spedizioni globali di smartphone per l’anno sono state 146 milioni di unità, con un aumento del 17.5%. Il fatturato è stato di 245.87 miliardi di yuan, di cui quello estero è stato di 122.4 miliardi di yuan, pari al 49.8% del fatturato totale.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo