T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi festeggia il suo miglior trimestre e si prepara a superare Apple

Ieri abbiamo visto il rapporto di Counterpoint secondo cui Xiaomi sta crescendo smisuratamente. I dati riguardavano l’Europa nello specifico. Oggi Canalys ha rilasciato uno studio secondo cui, similmente al precedente, si conferma la tendenza dell’azienda cinese a crescere tantissimo. I numeri parano da sé tanto che tutti (nessuno escluso) sta pensando che nel giro di un anno il colosso possa superare Apple. Ricordiamo che il brand di Lei Jun è attualmente il n°3 mentre il colosso di Cupertino è il n°2. In cima Samsung.

Xiaomi è la Apple cinese? Se consideriamo i volumi di vendita globali del periodo Q1 2021 sì. Il brand si prepara a superare la Mela!

Il nuovo rapporto di Canalys afferma che la situazione di Xiaomi in termini di spedizioni, dunque di guadagni, è molto migliore rispetto a quella prospettata da Strategy Analytics. Secondo i dati che possiamo vedere nella tabella, Xiaomi ha raggiunto il suo miglior trimestre in assoluto, crescendo del 62% su base annua. Il produttore cinese si è classificato al terzo posto con 49 milioni di smartphone spediti, pari al 14% della quota di mercato. Ma il grafico suggerisce anche un’altra cosa, oltre alla crescita.

xiaomi cresce nel mondo, quasi a livello di apple

Xiaomi si sta avvicinando inesorabilmente ad Apple. Se la crescita annua supera quella della mela, ancora non ci siamo in termini di spedizioni globali. Infatti, sulla colonna di sinistra, vediamo come il brand cinese sia ancora a 3 punti e più di scarto rispetto alla mela morsicata. Tuttavia, se la tendenza continua a rimanere questa, già il prossimo trimestre potremo vedere un sorpasso.

Ben Stanton, direttore della ricerca di Canalys, ha affermato:

Oltre al grande valore del prodotto, Xiaomi sta ora facendo passi da gigante per reclutare talenti locali, diventare più channel-friendly [si riferisce al fatto che si sta facendo conoscere sempre di più] e guidare nell’innovazione di fascia alta, come si è visto con Mi 11 Ultra e il suo recente pieghevole, il Mi Mix Fold.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
2 anni fa

Comunque veramente impressionante Xiaomi

XiaomiToday.it
Logo