T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi spacca in Europa: cresce vertiginosamente in Spagna e Italia

Xiaomi dopo aver festeggiato il traguardo raggiunto dalla Mi Band 6, che ha venduto più di un milione di unità in tutto il mondo, oggi festeggia un altro obbiettivo: la crescita in Europa. A dirla tutta, se stiamo a vedere i dati dei vari enti di analisi, l’azienda di lei Jun dovrebbe festeggiare tutti i giorni. Counterpoint oggi ci dice che la sua quota di mercato, o meglio le vendite, in Europa è aumentata tantissimo rispetto allo scorso anno nel periodo di riferimento Q1 (gennaio-marzo). Andiamo a vedere i dati nel dettaglio.

Xiaomi continua a crescere in Europa. I numeri della Spagna e dell’Italia parlano chiaro: l’ascesa non finisce qui e la sua posizione è da mantenere

Nella ricerca dell’ente di analisi, si evidenzia in generale come le vendite di smartphone siano aumentate nel periodo Q1 del 2021. In particolare nell’ultimo mese, quando è iniziata la campagna vaccinale massiccia in tutto il mondo, i volumi di vendita sono schizzati alle stelle. Come vediamo nella tabella qui sotto, Xiaomi si trova al terzo posto dopo Samsung e Apple. Il primato tocca sempre a loro, è chiaro: il loro volume di vendita non è ancora raggiungibile dal brand di Lei Jun.

xiaomi mercato europeo in crescita

Nell’arco di un anno dal 2020 al 2021, sempre nel periodo di riferimento gennaio-marzo, i suoi affari (in termini di vendite) sono aumentati del 73%. Se consideriamo la quota di vendite invece, vediamo come sia l’azienda che più di tutte è aumentata: 7% in più rispetto all’anno precedente. Ma non è solo il dato complessivo che fa sorridere l’azienda, bensì anche quello “particolare”. Ci riferiamo alle vendite in Spagna e in Italia.

Leggi anche: Succulenti indizi per il SoC custom che Xiaomi ha chiesto a Samsung

xiaomi volumi di vendita in spagna e in italia

Counterpoint ha dedicato un paragrafo e una tabella a Xiaomi. Come possiamo vedere, in arancione è rappresentata la crescita nei due paesi (sempre in termini di volume di vendite). Si nota come, a differenza di Apple e Samsung, lei sia l’unica società in ascesa. Alcuni esperti hanno sottolineato che questa feroce concorrenza continuerà fino al 2022 e sia Samsung che Apple dovranno affrontare una Xiaomi in rapida crescita la cui quota di mercato a marzo ha raggiunto per la prima volta il 20%.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo