T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 08 luglio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Mi A2: svelate varianti colori e memoria in un nuovo leak

xiaomi

Seppur conosciamo praticamente tutto del nuovo smartphone Android One dell’azienda cinese, fa comunque notizia un leak riguardante le colorazioni ed i tagli di memoria che vedremo sul Mi A2. A quanto pare Xiaomi potrebbe lanciare sul mercato 3 colorazioni, tra cui il nero, l’oro ed il blue con RAM pari a 4 GB e tagli di storage interno che variano dai 32 ai 128 GB mentre sarà solo una la variante TOP che prevede 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Come potete notare il leak circa il nuovo ed atteso MI A2 arriva nuovamente daigli amici spagnoli, segno che le voci riguardanti l’evento lancio previsto per il 24 luglio a Madrid possano essere vere. 

Ecco come avere gli adesivi AR di Google sui dispositivi Xiaomi

xiaomi

Con l’avanzare della tecnologia dedicata alla realtà aumentata, diventa sempre più divertente sfruttarla anche per ambiti meno importanti. Ma soprattutto i componenti hardware che troviamo sugli smartphone pemrette di sfruttare la tecnologia AR anche sui nostri dispositivi mobili. Come ben sapete un pioniere dell’AR è Google che attraverso la sua Google Camera intergrata nei device Pixel, mette a disposizione degli sticker decisamente originali, ed anche per questo i vari modder mondiali hanno sviluppato il porting della GCam anche per i terminali di altri brand, tra cui Xiaomi. Ora sarà quindi un piacere godere di questi nuovi stickers sul nostro Xiaomi, a patto che sia presente il porting della Google Camera e che sia compatibile con la piattaforma ARCore. Teoricamente i dispositivi Xiaomi supportati sono il Mi 6, Mi Note 3, Mi 5, Mi 5S Plus, Mi 5S, Redmi 5 Plus, Mi Mix 2S, Mi 8 , Mi 8 Explorer. Ad ogni modo quello che dovrete fare per ottenere i nuovi stickers è molto semplice: scaricate ed installate le app ARCore AR Stickers. Dopodichè scaricate ed installate il porting della Google Camera da questa lista, scegliendo la versione più recente in grassetto. Ora aavviate l’app Google Camera e scegliete, dal menù laterale, la modalità AR Stickers.

Presentato il nuovo chip AmazFit compatibile con le scarpe Buck Antelope

Sono passati quasi tre mesi da quando Xiaomi ha presnetato sulla propria piattaforma di crowdfunding le nuove scarpe AmazFit Buck Antelope, le quali hanno ricevuto un successo enorme seppur a conti fatti mancava un supporto che non è tardato ad arrivare. Infatti in queste ore è comparso il nuovo chip Huami AmazFit 2 da inserire all0interno della suola della scarpa da running. Il nuovo accessorio permetterrà di registrare i passi, il consumo calorico e la distanza percorsa in modo ancor più preciso rispetto a quello che i wearable dell’azienda ci mettono a disposizione. Il chip è disponibile al prezzo di 49 yuan, circa 6 euro, ed è compatibile con tutte le scarpe sportive proposte da Xiaomi comprese i modelli Mijia e Kangnai. Il nuovo chipset AmazFit utilizza un sensore a 6 assi (accelerazione a 3 assi + velocità angolare a 3 assi) ed integra una nuova funzione, in grado di registrare anche la corsa sul posto e permette di selezionare la raccolta dati in base al piede sinistro o destro. Non manca di certo la certificazione IP67 ed un supporto fino a 200 Kg di peso. Funzionamento a pile a bottone per una facile sotituzione. Natualmente non mancheremo di fornire più avanti dettagli approfodniti sul prodotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo