T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Fold 4 sarà anche “Global”, ecco il perché delle virgolette

Secondo le ultime dalla Cina, Xiaomi sarebbe pronta a lanciare il suo nuovo smartphone pieghevole, il MIX Fold 4, che si preannuncia come un dispositivo rivoluzionario nel mercato dei foldable. Il MIX Fold 4 sarà il primo modello della serie MIX Fold a essere commercializzato anche a “livello internazionale“, dopo il successo ottenuto in Cina dal MIX Fold 3, presentato ad agosto dello scorso anno.

Xiaomi MIX Fold 4 sarà anche “Global”, ecco il perché delle virgolette

Oggi, una fonte interna di Xiaomi ha pubblicato su Mi Code alcuni dettagli esclusivi. Ovvero che il dispositivo avrà il nome in codice Ruyi, un termine che in cinese significa “soddisfare i desideri”, e sarà disponibile in due varianti: una per il mercato cinese, con il numero di modello 2405CPX3DC, e una per il mercato globale, con il numero di modello 2405CPX3DG. Quest’ultima sarà una novità assoluta per Xiaomi, che finora non aveva mai lanciato uno smartphone pieghevole al di fuori della Cina.

Andando al perché delle virgolette nel titolo: il MIX Fold 4 viene dato in arrivo nel mercato internazionale, ma solo in paesi come Turchia, Taiwan e Russia, quindi più che Global è un “China & friends”.

In quanto alle specifiche, il MIX Fold 4 si distinguerà per le sue caratteristiche tecniche di alto livello, tra cui il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che garantirà prestazioni eccezionali e una maggiore efficienza energetica. Il dispositivo avrà anche una connessione satellitare bidirezionale, una funzionalità innovativa che potrebbe consentire di comunicare anche in assenza di rete mobile o Wi-Fi.

Xiaomi MIX Fold 3
Xiaomi MIX Fold 3

Il MIX Fold 4 sfoggerà un display OLED da 8 pollici e un pannello esterno da 6,5 pollici, entrambi con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il design sarà più sottile e leggero rispetto al MIX Fold 3, e offrirà anche una resistenza all’acqua, una caratteristica rara tra gli smartphone pieghevoli.

Ma la vera novità del MIX Fold 4 sarà la sua fotocamera, che sarà firmata da Leica, il famoso marchio tedesco di fotografia. Non è la prima collaborazione tra Xiaomi e Leica, sappiamo quindi che porterà una qualità d’immagine superiore e una maggiore versatilità. Il MIX Fold 4 avrà una fotocamera principale da 50 MP e un sensore selfie da 32 MP, oltre a una serie di modalità e funzioni dedicate alla fotografia e al video.

Il MIX Fold 4 sarà quasi sicuramente lanciato a maggio, in un evento separato da quello dedicato allo Xiaomi 14 Ultra, il flagship della casa cinese. Il MIX Fold 4 sarà disponibile in due varianti, una per il mercato cinese e una per il mercato globale, con numeri di modello diversi. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma si prevede che sarà competitivo rispetto ai prodotti dei rivali Samsung e Huawei.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo