T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Flip: il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia con doppia fotocamera e schermo senza pieghe

Xiaomi, il gigante cinese della tecnologia, è sempre più vicina alla presentazione del suo primo smartphone pieghevole a conchiglia, lo Xiaomi MIX Flip.

Xiaomi MIX Flip: il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia con doppia fotocamera e schermo senza pieghe

Xiaomi MIX Flip

Bene, secondo le ultime indiscrezioni, lo Xiaomi MIX Flip avrà due fotocamere integrate nello schermo esterno, che fungerà da display secondario quando il telefono sarà chiuso. Questa soluzione permetterà di scattare selfie e videochiamate senza dover aprire il dispositivo, e di avere una maggiore superficie di visualizzazione. Le due fotocamere saranno posizionate in due fori circolari, in stile Huawei, e avranno una risoluzione di 16 MP e 8 MP.

Lo schermo interno del MIX Flip, invece, sarà privo di pieghe, grazie ad una tecnologia di produzione che Xiaomi ha sviluppato. Si tratta di uno schermo flessibile da 8,01 pollici, con una risoluzione di 2480 x 1860 pixel e un rapporto di aspetto di 4:3. Lo schermo avrà anche un refresh rate di 120 Hz e una luminosità di 600 nit, per garantire una qualità di immagine eccellente.

Xiaomi MIX Flip

Sul retro del Xiaomi MIX Flip, troveremo una configurazione a doppia fotocamera, composta da una fotocamera principale da 50 MP e un teleobiettivo 3x. La fotocamera principale sarà dotata di un sensore Sony IMX766, mentre il teleobiettivo sarà in grado di offrire uno zoom ottico fino a 12x.

Sotto la scocca del MIX Flip ci sarà il processore Snapdragon 8 Gen 3, il più potente chip di Qualcomm, che supporterà la connettività 5G e il Wi-Fi 6E. Il processore sarà affiancato da 12 GB o 16 GB di RAM e da 256 GB o 512 GB di memoria interna. La batteria sarà da oltre 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida da 67 W, sia via cavo che wireless.

Lo Xiaomi MIX Flip sarà il primo smartphone pieghevole a conchiglia di Xiaomi, ma non l’unico. L’azienda sta infatti lavorando anche allo Xiaomi MIX Fold 4, un pieghevole in stile libro che avrà una configurazione quad camera con un teleobiettivo periscopio da 50 MP, il processore Snapdragon 8 Gen 3 e la comunicazione satellitare. Entrambi i dispositivi saranno lanciati nel 2024, ma non si conosce ancora la data precisa né il prezzo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo