T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus si scusa per l’errore con OnePlus 12R, è pronta a rimborsare i clienti

OnePlus, il noto produttore di smartphone cinese, ha recentemente ammesso di aver commesso un errore riguardo alla memoria interna del suo ultimo modello, il OnePlus 12R. La società ha infatti confermato che tutte le varianti del dispositivo utilizzano il sistema di archiviazione UFS 3.1, e non il più veloce e performante UFS 4.0 come pubblicizzato per la versione da 16GB di RAM e 256GB di memoria.

OnePlus si scusa per l’errore con OnePlus 12R, è pronta a rimborsare i clienti

OnePlus 12R

L’errore è stato scoperto da alcuni utenti che hanno notato delle differenze nelle velocità di lettura e scrittura tra il OnePlus 12R e altri smartphone dotati di UFS 4.0. OnePlus ha quindi chiesto scusa per l’inconveniente e ha spiegato che si è trattato di un errore di comunicazione dovuto a una confusione tra i diversi fornitori di componenti.

Tuttavia, le scuse non sono bastate a placare il malcontento di molti consumatori che avevano già ordinato il OnePlus 12R aspettandosi di ricevere un prodotto con le caratteristiche promesse. Per questo motivo, OnePlus ha deciso di offrire un rimborso completo a tutti i possessori del OnePlus 12R da 256GB che non sono soddisfatti della memoria UFS 3.1.

OnePlus 12R

Il presidente e COO di OnePlus, Kinder Liu, ha annunciato la decisione in un post sul forum ufficiale della società, dove ha anche fornito le istruzioni per richiedere il rimborso. Gli utenti interessati devono contattare i team di assistenza clienti, che sono stati informati della situazione, e seguire la procedura indicata. Il rimborso è valido fino al 16 marzo, quindi bisogna affrettarsi a fare la richiesta.

OnePlus ha inoltre sottolineato che il OnePlus 12R rimane comunque uno smartphone di fascia media con delle specifiche impressionanti, che non sono influenzate dalla memoria UFS 3.1. Il dispositivo ha infatti uno schermo OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1.5K, luminosità di picco di 4.500 nit e frequenza di aggiornamento di 120Hz. La fotocamera posteriore è composta da tre sensori, di cui il principale è da 50MP. Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a fino a 16GB di RAM e 256GB di memoria. La batteria è da 5.000mAh e supporta la ricarica rapida da 100W.

Resta da vedere se questa mossa sarà sufficiente a ripristinare la fiducia dei consumatori verso il marchio, che in passato ha già avuto altre controversie riguardo alla qualità dei suoi prodotti.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo