T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelate le specifiche del vivo X Fold 3, ci sarà anche una versione Pro

Vivo, il noto produttore cinese che ha già lanciato il vivo X Fold 2 nell’aprile del 2023. Ora, a distanza di meno di un anno, vivo si prepara a presentare i nuovi vivo X Fold 3 e X Fold 3 Pro, che promettono di essere un importante salto di qualità rispetto alla generazione precedente.

Svelate le specifiche del vivo X Fold 3, ci sarà anche una versione Pro

vivo X Fold 3 Pro

Le specifiche tecniche dei due dispositivi che compongono la serie, il vivo X Fold 3 e il vivo X Fold 3 Pro, sono state svelate da un post su Weibo del famoso leaker Digital Chat Station, che ha confermato alcune indiscrezioni già circolate in precedenza. Entrambi gli smartphone avranno un design simile a quello del Samsung Galaxy Z Fold 3, con uno schermo esterno da 6,53 pollici e uno interno da 8,01 pollici, entrambi di tipo AMOLED e con refresh rate a 120 Hz. La differenza principale sarà nella risoluzione, che sarà maggiore sull’X Fold 3 Pro, che avrà uno schermo 2K+ LTPO, mentre l’X Fold 3 si accontenterà di uno schermo Full HD+.

Anche sul fronte delle batterie, i due modelli avranno una capacità diversa: il vivo X Fold 3 avrà una batteria da 5.600 mAh, mentre il vivo X Fold 3 Pro avrà una batteria da 5.700 mAh. Entrambi supporteranno la ricarica rapida da 100 W, ma solo l’X Fold 3 Pro avrà anche la ricarica wireless da 50 W. Un altro elemento distintivo della versione Pro sarà lo scanner per le impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display, una tecnologia più avanzata e sicura rispetto a quella ottica.

Vivo X Fold 2
Vivo X Fold 2

Per quanto riguarda il comparto fotografico, i due smartphone avranno tre fotocamere posteriori da 50 megapixel ciascuna, ma solo l’X Fold 3 Pro avrà una lente periscopica per il teleobiettivo, che consentirà di ottenere uno zoom ottico superiore. Le fotocamere anteriori, invece, saranno da 16 megapixel sull’X Fold 3 e da 32 megapixel sullX Fold 3 Pro.

Infine, il cuore dei due dispositivi sarà costituito dai processori Snapdragon di ultima generazione: il vivo X Fold 3 avrà il Snapdragon 8 Gen 2, mentre il vivo X Fold 3 Pro avrà il Snapdragon 8 Gen 3, il più potente e performante al momento. Questa scelta consentirà a vivo di offrire due opzioni diverse ai consumatori, una più economica e una più premium, in grado di competere con i rivali di Samsung, Huawei e Xiaomi.

La data di lancio della serie X Fold 3 non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma secondo le voci dovrebbe avvenire entro il primo trimestre del 2024.

Via

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo