T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11 inserisce la funzione Video Editor nella “Galleria” di Xiaomi Mi 10

Sono tante le features che a mano a mano gli sviluppatori di Xiaomi inseriscono sulla MIUI. Al livello attuale possiamo dire, senza alcuna falsa modestia e senza l’intento di criticare nessuno, che MIUI 11 è tra le interfacce più complete e meglio gestite. Non la migliore in assoluto sicuramente, ma il team di sviluppo sta molto dietro alle segnalazioni e questo porta a risvolti non indifferenti nell’usabilità di tutti i giorni. A tal proposito ci arriva direttamente dalla polonia una notizia circa una feature super interessante per i più “cinefili”: sulla MIUI 11 di Xiaomi Mi 10, direttamente nell’app “Galleria”, è stato inserita la funzione Video Editor.

Su MIUI 11 grazie alla modalità Video Editor, sarà possibile fare video editing senza app di terzi

Secondo un recente rapporto di MIUI Polska, riportato dal team XDA Developers, Xiaomi avrebbe introdotto questa nuova funzione multimediale nell’app “Galleria“, in modo tale da poter tagliare e modificare video in maniera completamente nativa. Purtroppo però, come sappiamo, i due fiori all’occhiello Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro ancora non possono essere presentati in Europa e dunque dobbiamo accontentarci di questi screenshot.

Come prevedibile, la funzione Video Editor consente di trasformare i video senza la necessità di installare applicazioni di terze parti dal Play Store. Sebbene non sia un vero e proprio tool professionale, include alcune funzioni davvero utili che consentiranno agli utenti di modificare rapidamente i video. Sono inclusi modelli predefiniti per aiutare a modificare i video con un solo tocco, il supporto per l’aggiunta di sottotitoli (o la loro generazione automatica) oltre che la possibilità di unire più clip e controllare la velocità di riproduzione. Come si può vedere negli scatti sopra, l’editor video include anche la funzionalità per ritagliare clip, riprodurre al contrario e aggiungere filtri o colonne sonore al video che stiamo modificando.

miui 11 video editor

Attualmente la funzione è disponibile solo su Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro con l’ultimo aggiornamento MIUI 11. Tuttavia, come vediamo nella primissima fotografia in alto a sinistra, l’autore è riuscito ad abilitare manualmente la funzione su un Redmi Note 7. Mentre la società non ha rivelato alcun piano per rilasciare la funzione su altri dispositivi, i proprietari dei dispositivi Xiaomi saranno lieti di sapere che tale modalità presto raggiungerà le ROM Xiaomi.eu.

Per il momento queste sono le uniche cose che sappiamo ma siamo certi che fra un periodo di tempo più o meno breve, un po’ tutti riusciremo a godere di questa e tante altre features.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte, via

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ferd
Ferd
4 anni fa

Sistemate il bug fotocamera in modalità Pro che ce da un mese su mi 9 t Pro inutilizzabile fa schifo

XiaomiToday.it
Logo