T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 3 è lo smartphone più potente del pianeta per AnTuTu

No, il titolo non è clickbait. E’ la pura verità. Stamattina vi abbiamo aggiornati circa la data di presentazione ufficiale del nuovo Black Shark 3: il terzo dispositivo dell’azienda costola Xiaomi che si occupa del settore gaming darà vità (o meglio ha già dato vita) al suo dispositivo più potente. A renderlo così potente è non solo il processore Qualcomm Snapdragon 865, ma anche un’ottimizzazione dovuta all’interfaccia JoyUI, ovvero una skin personalizzata basata sulla MIUI. Ma il device è potente solo sulla carta? No, i benchmark parlano chiaro: Black Shark 3 è attualmente il dispositivo più potente secondo AnTuTu.

Black Shark 3 batte il record AnTuTu recentemente raggiunto da Xiaomi Mi 10 Pro

A comunicarlo è il CEO dell’azienda tramite un post sul social cinese Weibo. Di solito sia lui che il canale dedicato ai prodotti del brand si fanno sentire solo quando ci sono grosse novità. Oggi in maniera molto sobria, senza tirare frecciatine a nessuno ma soprattutto utilizzando un Black Shark 3, il pezzo da novanta dell’azienda ha postato il risultato di un benchmark AnTuTu. Con un distacco di ben 10.000 punti il dispositivo da gaming supera Mi 10 Pro diventanto il primo in classifica e, a tutti gli effetti, lo smartphone più potente del pianeta.

black shark 3 antutu

Una lotta “in casa” se vogliamo, visto che il brand è un satellite (per così dire) dell’azienda di Lei Jun. Ma a prescindere da questo, ultimamente si stanno consumando delle battaglie asprissime in termini di punteggi. Nel corso di poche settimane diversi dispositivi come Mi 10, Realme X50 Pro, Mi 10 Pro e ora Black Shark 3 si sono superati uno dopo l’altro per arrivare alla vetta della classifica.

Come detto prima, ciò che ha reso possibile il superarmento del record precedente è la somma di una serie di fattori: in primo luogo il processore di ultima generazione, lo Snapdragon 865; in seconda battuta l’ottimizzazione della JoyUI; possiamo anche affermare che la tecnologia di raffreddamento avrà giocato un ruolo fondamentale. La prova che la dissipazione del calore è di importanza vitale per raggiungere un alto punteggio l’abbiamo avuta con l’esperimento di Xiaomi Mi 10 Pro.

black shark 3

Nell’immagine possiamo vedere il retro del futuro top di gamma Black Shark 3

Ma lui non sarà solo potente, bensì anche un concentrato di tecnologia: da quello che sappiamo avrà una configurazione con 16 GB di memoria RAM, un display con refresh rate a 120Hz oltre che frequenza di campionamento a 270Hz e risoluzione 2K, batteria da 5000 mAh con ricarica ultra rapida a 65W.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo