T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco 8 nuove feature che vedremo a breve nella versione globale di MIUI 11

Il bello della MIUI è che risulta essere un’interfaccia in continua evoluzione. Proprio nelle ultime settimane abbiamo potuto vedere l’avanzamento dei nuovi progressi e le nuove funzionalità che Xoaomi ha integrato nella ROM cinese di MIUI 11, a volte funzioni non indispensabili al mondo occidentale ma la maggior parte di questi invece decisamente interessanti, lasciando quindi hype tra gli utenti che vogliono vederle approvare anche nella ROM globale.

Non abbiamo purtroppo date certe di quando l’azienda rilascerà tali feature anche per il nostro territorio ma nell’attesa facciamo un refresh di quelle che saranno le nuove 8 funzionalità più interessanti che Xiaomi aggiungerà alla MIUI 11 rendendo senza dubbio il nostro smartphone un dispositivo più completo e funzionale.

1. Nuove icone della barra di stato

Buona parte del successo di MIUI è anche dovuto alla grafica e per MIUI 11 Xiaomi ha rinnovato buona parte di questa, a partire delle icone della barra di stato. Tra queste troveremo una nuova icona della batteria oltre ad un rinnovato avviso che ci informerà in modo più visivo che la batteria del nostro dispositivo sta per esaurirsi.

 

Inoltre, se mettiamo una chiamata in corso in secondo piano, nella barra di stato superiore verrà visualizzato un nuovo pulsante verde, in cui verrà visualizzato il tempo totale della chiamata e cliccandoci sopra potremmo mettere nuovamente in primo piano la chiamata stessa. Anche per il multiscreen il comportamento sarà analogo, ma questa volta il pulsante che uscirà fuori sarà di colore rosa.

2. Nuove notifiche multimediali 

Questa nuova funzionalità, è decisamente legata al design, infatti se riproduciamo un brano dall’app Musica, Youtube o altre piattaforme di streaming come Spotify, verrà aggiunto uno shader con la copertina del brano in questione e un nuovo controller per saltare da un punto all’altro del brano in esecuzione.

miui 11

3. Nuove impostazioni di calibrazione dello schermo

Con l’aumento qualitativo dei pannelli impiegati sugli smartphone diventa necessaria questa nuova funzione, che appunto in MIUI 11 ci permetterà di avere un maggiore controllo relativo alle impostazioni di colore, tono, luminosità e saturazione, il tutto condito da una nuova grafica colorata.

miui 11

4. Nuova galleria più funzionale con nuovi effetti

Anche la Galleria di MIUI 11 si rinnova, includendo non solo una nuova interfaccia poichè la sezione degli album fotografici acquisisce un altro aspetto più compatto, ma anche un Cestino, senza la necessità di sincronizzare il nostro account Mi Cloud. Inoltre sono stati inserti due nuovi filtri per la modifica delle immagini: il primo, Color POP, il quale ci consente di trasformare lo sfondo delle nostre fotografie in bianco e nero, bloccando il personaggio principale a colori. Il secondo filtro invece ci consentirà in determinate foto di modificare il cielo nelle nostre fotografie.

 

5. Maggiore personalizzazione per Always On Display

E visto l’aumento sempre più consistente di schermi AMOLED, anche la funzionalità a loro dedicata, ovvero l’Always On Display diventerà molto più personalizzabile. Ad esempio potremmo aggiunere effetti, testo, icone ed immagini personalizzate.

 

6. Più sicurezza sul nostro smartphone

Di BEHAVIOR RECORDS ne abbiamo già parlato in questo articolo, nuova funzione di MIUI 11 che ci consente di avere un maggiore controllo delle applicazioni, informandoci in dettaglio, di qualsiasi autorizzazione ottenuta da ciascuna di esse. Con questa nuova funzionalità Xiaomi cerca di far sapere ai propri utenti se stanno davvero concedendo  più autorizzazioni del necessario a una determinata applicazione .

miui 11

7. Nuova grafica dell’app METEO

Anche l’applicazione Meteo è stata rinnovata, mostrando ora in modo più semplice ed intuitivo le previsioni del tempo per i prossimi giorni a venire.

miui 11

8. Nuove animazioni e gesti con MIUI Launcher

Tra le novità di MIUI 11 anche quelle dedicate al launcher, che permetterà di mostrare un effetto sfocato sullo sfondo all’apertura di cartelle ma anche un nuovo tipo di gesto di transizione delle APP nello stile di Android 10, scegliendo di avere una barra o meno come linea guida.

miui 11

Per ora, come abbiamo detto, non è noto esattamente quando queste nuove funzionalità arriveranno alla versione globale di MIUI 11, ma siamo certi che non vedete l’ora di averle sul vostro device, sempre che non siate già ricorsi a ROM Custom come la Xiaomi.eu.

 

Naturalmente MIUI 11 integra tante altre funzioni, ma come detto tante sono dedicate alla versione cinese delle ROM, come quelle dedicate all’assistente virtuale, con cui interagire in maniera davevro incredibile. E voi conoscevate già queste funzioni?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mick Nitti
Mick Nitti
3 anni fa

Siamo ad aprile 2020 e queste Features ancora non sono arrivate su Miui 11 Xiaomi mi 9t. Si tutti i modelli successivi si, non capisco il perchè

Ferd
Ferd
4 anni fa

Mi 9 t pro bug fotocamera luminosità sgradevole assistenza chat mai vista tanta indisponibilità e non conoscenza del linguaggio praticamente un bluff Xiaomi sconsigliato

Antonio Gianfreda
Antonio Gianfreda
4 anni fa
Reply to  Ferd

Ho lo stesso telefono e non noto nessun bug. Se il problema persiste fai un bell’hard reset e risolvi.

XiaomiToday.it
Logo