T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix alpha: rivoluzionario nella forma e nei materiali

Manca davvero poco alla presentazione di Xiaomi Mi Mix alpha e nelle ore che precedono l’avvento del lancio, abbiamo assistito ad una serie di anticipazioni che ne hanno svelato il design, suggerendo che il nuovo flagship dell’azienda cinese offrirà molti spunti su cui parlare e dibattere. Infatti come vi abbiamo mostrato in questo articolo ed anche in quest’altro, Mi Mix alpha offrirà un display che si “avvolge” tutto intorno al corpo dello smartphone, una sorta di dual display senza interruzioni.

Xiaomi Mi Mix alpha: rivoluzionario nella forma e nei materiali

Una cosa è certa, Mi Mix alpha non sarà il foldable che attendevamo ma non farà mancare l’idea di full screen, confermato dall’immagine che vedete in copertina. Quest’immagine è tratta dalla conferenza preliminare e ritrae una slide che offre ulteriori spunti. A partire dal fatto che troveremo il sensore NFC ma soprattutto che troveremo un sensore fotografico dedicato al Face ID. Ma come, non è visibile alcuna fotocamera o foro nel display? Probabilmente questa sarà proprio integrata sotto al display, seppur la rivale OPPO non abbia raggiunto buoni risultati con tale tecnologia, mentre Xiaomi potrebbe in questo tempo aver perfezionato tale.

Infine Xiaomi Mi Mix alpha cambierà le carte in tavola, non soltanto sotto il profilo dello schermo utilizzato, ma anche nei materiali utilizzati. Infatti è di poche ore fa un teaser ufficiale che indica l’adozione di 3 materiali specifici contrassegnati dal relativo simbolo chimico. Parliamo di Titanio (Ti), Silice (SiO2) e Ossido di Alluminio (Al2O3). Non è chiaro dove effettivamente vangano impiegati questi 3 nobili materiali ma con molta probabilità tutti e 3 concorreranno a rendere unica la scocca che accoglierà il display.

mi mix alpha

Non so voi, ma penso che Xiaomi Mi Mix alpha sarà estremamente bello quanto fragile. Ma oramai non ci resta che attendere la presentazione che avverrà tra poche ore. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
4 anni fa

Penso che la fotocamera anteriore sarà assente, e sarà utilizzata quella posteriore (approfittando del display anche dietro) anche per i selfie e il riconoscimanto facciale

XiaomiToday.it
Logo