T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi guida il mercato dei wearable nel Q2 2019

Sembra passato un secolo da quando i primi dispositivi indossabili hanno cominciato ad apparire sulla scena tecnologia e da allora sono stati fatti passi da gigante, tanto che è sempre più raro trovare un dispositivo che non integri alcuna tecnologia smart, quale monitoraggio cardio, conteggio passi, monitoraggio del sonno etc.. Fatto sta che nel panorama attuale, i cosiddetti wearable sono davvero tantissimi, ma una certezza a livello globale ce la restituisce sempre la nostra amata Xiaomi, o meglio Huami con i suoi prodotti AmazFit ed affini.

Ricordiamo che Huami è la produttrice della fortunata serie Mi Band, arrivata alla quarta generazione, oltre che ai vari indossabili che da pochi mesi sono ufficialmente disponibili anche in Italia. Alla fine del secondo quatrimestre dell’anno è tempo di cominciare a tirare le somme ed a farlo ci pensa la nota società IDC, che ha appena pubblicato un report nel quale vengono analizzate le vendite in ambito wearable. A guidare la classifica troviamo Xiaomi e Huawei.

Xiaomi guida il mercato dei wearable nel Q2 2019

xiaomi

Le due società detengono una fetta importante di mercato, lasciandosi alle spalle colossi come Apple (se vogliamo definirla così). Il successo risiede nel proporre soluzioni decisamente più economiche rispetto ad altri brand. Basti pensare alla Mi Band 4 che ad un prezzo ufficiale di 35 euro non ha praticamente nulla da invidiare ad altri modelli della stessa categoria.

Analizzando il reporto di IDC, possiamo notare che Xiaomi detiene una quota di mercato del 22,9% , quasi un quarto del totale vendite globali. Anche Huawei ha fatto bene i compiti a casa, piazzandosi seconda con una quota del 22%.  Probabilmente i dati verso la fine dell’anno cambieranno e si prevedono forti crescite, in vista anche delle festività natalizie, dove gadget del genere sono in genere i più gettonati. Ma da Xiaomi ci attendiamo qualcosa in più, in considerazione che il 24 settembre, in occasione della presentazione di Mi Mix alpha e MIUI 11, potremmo assistere anche al lancio di uno smartwatch interamente realizzato dalla compagnia di Lei Jun, che in questi anni potrebbe aver imparato e carpito tutti i segreti di Huami.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo