T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4 potrebbe arrivare il prossimo anno: ecco perché

Dopo la serie Mi 10, che comprende una versione standard e una Pro, il dispositivo che più stiamo attendendo è Xiaomi Mi Mix 4. L’erede del primo “concept phone” con meccanismo slider e vero smartphone true display non è stato ancora oggetto di comunicazioni ufficiali. Fino ad ora se ne sono dette di tutti i colori su di lui, per la maggior parte tutte falsità. Quest’oggi abbiamo un altro leak riferito a lui e diversamente dalle altre volte, proviene da una fonte decisamente più affidabile di quella che ci ha dato foto fake qualche tempo fa.

Nuovi leaks su Mi Mix 4 lo danno con hardware di livello altissimo ma l’uscita è prevista il prossimo anno

Secondo quanto sta girando su Weibo in questi minuti, il prossimo gioiellino completamente votato al design e alle prestazioni del brand arriverebbe nel 2021. Ad essere più precisi non è stata comunicata nessuna data neanche sul post che vi faremo vedere a breve, ma in base ai dati che ci sono stati riferiti, quello sarà l’anno.

mi mix 4

La fonte, ovvero un rinomato leaker e blogger conosciuto nell’ambiente d’oltreoceano avrebbe rivelato che il prossimo smartphone della serie MIX utilizzerà modem a 5nm chiamato Snapdragon X60. Per questo motivo bisognerà attendere ancora del tempo prima di vederlo quantomento nelle prime immagini leakate.

Partendo da questi due dati, ovvero 5 nm e X60, possiamo facilmente arrivare alla data del 2021. Ecco perché: considerando che Xiaomi si affiderà al 100% a Qualcomm per la fornitura del processore e “non rischierà” con MediaTek, è facile intuire che il processore sarà uno Snapdragon. Ora, chi di voi non seguisse le vicende dell’azienda statunitense produttrice di microprocessori è ignaro del fatto che ha da pochi giorni annunciato che è in procinto di costruire il suo fiore all’occhiello per il prossimo anno. Si tratta proprio di questo modem a 5nm Snapdragon X60 (erede del X55 che abbiamo visto sugli ultimi device Xiaomi).

mi mix 4

Secondo questo leak quindi, quello che banalmente potremo chiamare (senza indizio alcuno) Snapdragon 875, sarà il processore montato su Xiaomi Mi Mix 4. Le novità che ci aspettano sono, secondo quanto rivelato dall’azienda stessa, il fatto che riuscirà a supportare l’aggregazione di spettro tra tutte le principali bande 5G e le mmWave e sub-6.

In definitiva il nuovo smartphone di Xiaomi non sarà solamente un tentativo (almeno si spera) di portare il design ad un altro livello grazie alla fotocamera frontale invisibile, ma anche un passo avanti enorme per quanto riguarda il discorso performance.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo