T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 4: un nuovo render lo mostra in stile Mi Mix Alpha

Sebbene Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro abbiano completamente oscurato il futuro smartphone erede dello slider phone, noi non ci siamo dimenticati affatto di lui: parliamo di Xiaomi Mi Mix 4. Diciamo che abbiamo fanto finta di dimenticarci visto che, nonostante sia probabilmente il device più atteso del 2020, niente di ufficiale è uscito a suo riguardo. Anzi, diciamo proprio che tutto quello che è stato detto fino ad ora è falso. Ravviviamo un po’ gli animi con questi renders (non ufficiali) che sono usciti proprio oggi, provenienti dal database di 91mobiles. Questi ritraggono lo Xiaomi Mi Mix 4 come una sorta di clone di Xiaomi Mi Mix Alpha, il concept phone tuttoschermo che ha lasciato gli utenti a bocca aperta.

Nuovi renders non ufficiali mostrano Xiaomi Mi Mix 4 come il fratello del Mi Mix Alpha: tutto schermo anche per lui

Gli schizzi che andiamo a mostrarvi sono nati dalla collaborazione del team di 91mobiles e lo youtuber Waqar Khan (aka @WaqarKhanHD). Ribadiamo che non sono ufficiali in maniera più assoluta e quindi vuol dire che Xiaomi Mi Mix 4 non sarà così come lo vedrete oggi.

Ma questo design vi torna familiare? Se non lo ricordate, vi aiutiamo noi. E’ in tutto e per tutto lo sviluppo in HD di quel brevetto che qualche tempo fa avevamo visto uscire. Quindi falso sì, ma fino a un certo punto. Se è vero (e lo è) che Xiaomi ha depositato un brevetto di quel tipo, è altrettanto possibile che un dispositivo così possa uscire un giorno o l’altro. Certo, sappiamo che la tecnologia dietro uno smartphone tutto schermo con vetro curvo non è ancora matura, ma dopotutto il progresso va avanti a passi da gigante. Non si può mai sapere cosa ci riserverà il 2020.

In ogni caso, dal punto di vista del design questo Xiaomi Mi Mix 4 avrebbe un display curvo su due lati ma la scocca posteriore sarebbe più grossa di quella che troviamo su Mi Mix Apha: su quest’ultimo infatti, è presente solo una striscetta dove sono poste le fotocamere. In questo render vediamo invece un bel lato B con tanto di scritta MIX  e due sole fotocamere.

Se guardiamo queste altre due foto, notiamo l’assenza “ingiustificata” del sensore frontale. Ingiustificata perché tutti lo vogliono, ma comunque sarà difficile metterlo da qualche parte su questo tipo di struttura. Nella parte più bassa c’è un attacco type-C e, udite udite, un cavo jack 3.5 per le cuffie! Se davvero Xiaomi decidesse di metterlo, farebbe bingo!

Che ve ne pare di questo design? Vi aspettate qualcosa di simile dallo Xiaomi Mi Mix 4?

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo