T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2S pronto per Android 9 Pie: si cercano Beta Tester

In questo articolo vi abbiamo parlato delle novità ed i retroscena di Android 9, meglio conosciuto con il nome di Android Pie che presto raggiungerà molti smartphone, per cui l’entusiamo tra gli appassionati del robottino verde è decisamente alle stelle. E visto il nome della versione di Android (Pie=Torta), sarà una leccornia per i Mi Fans possessori del bellissimo top di gamma Mi Mix 2S, device candidato a ricevere l’ultima versione del sistema operativo targato Google. Naturalmente i primi dispositivi a ricevere Android P saranno i Google Pixel, a seguire i vari dispositivi Android One tra cui Mi A2 e Mi A2 Lite recentemente presentati su scala globale e che domani debutteranno sulle scene italiane, infine a seguire tutti gli altri, con discrezione dei singoli produttori.

Ma tornando a Mi Mix 2S, attraverso un post ufficiale sul forum internazionale, Xiaomi ha annunciato il reclutamento di beta tester per la nuova ROM MIUI 10 su base Android P. La società ha anche chiarito che il test è solo per la ROM Globale MIUI 10 e non per la ROM China. I candidati selezionati saranno informati tramite il forum  entro il 12 agosto.  Per testare la nuova experience UI di Big G, i candidati di tutto il mondo devono completare  la loro richiesta entro il 9 agosto.

Xiaomi Mi Mix 2S pronto per Android 9 Pie: si cercano Beta Tester

Il post sul forum chiarisce che l’attuale gruppo di tester, inclusi moderatori, moderatori interni, membri del team, revisori delle app, non hanno bisogno di fare una nuova richiesta di partecipazione al programma, poiché a loro il permesso è già stato concesso.hanno già il permesso richiesto. Per gli altri, i requisiti includono la buona conoscenza della lingua inglese e QQ come unico strumento di comunicazione, naturalmente possedere il device Mi Mix 2S, bootloader sbloccato, ultima beta ROM MIUI Global installata e conoscenza base delle ROMInoltre, i tester interessati devono scaricare e installare l’app MIUI Global Forum. Xiaomi ha anche avvertito che la Beta ROM potrebbe venire con la sua quota di bug pertanto i Mi Fans che non vogliono rischiare è meglio che stiano alla larga dal programma.

Mi Mix 2S: Cosa c’è di nuovo in Android P?

Il nuovo firmware Android P sarà il primo ad utilizzare in modo massiccio l’intelligenza artificiale, ottimizzando l’interfaccia utente, anche se diverse skin della MIUI utilizzavano già questa tecnologia.  Questa versione di Android, tuttavia, promette di risparmiare batteria e migliorare le prestazioni sulla base di input AI che migliorano in modo intuitivo man mano che si utilizza il telefono, poiché gli algoritmi AI si adattano al tipo di utilizzo e di conseguenza migliorano le prestazioni del telefono. In parole povere otterrai il massimo dell’interazione toccando sempre meno (nel tempo) lo smartphone.  Tra i principali cambiamenti vi è il tasto home digitale e la navigazione gestuale in stile iPhone X, dove un pulsante è tutto ciò che serve per passare alle funzioni del terminale, e gesti come lo scorrimento a sinistra o a destra, o toccando lo schermo permetteranno di passare da un’applicazione all’altra, tornare indietro etc.. attività che fino ad ora venivano eseguite tramite i tre pulsanti digitali solitamente collocati nella parte inferiore del display. Per carità nullo di nuovo, considerando le gestures a cui MIUI ci ha abituati in questo periodo. Abbiamo però anche una nuova funzionalità chiamata Digital Wellbeing, che monitora e mostra quanto tempo hai utilizzato lo smartphone ed infine la modalità notturna si rinnova. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo