T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia MiCare, servizio premium alla Apple maniera

Diversi anni fa, quando Xiaomi iniziò a sbarcare in Europa, si diceva che fosse la Apple cinese. Questo per un motivo molto semplice: la cura nei dettagli negli smartphones e il tipo di servizio era molto simile a quello dell’azienda di Cupertino. Per esempio, nel primo caso, il Mi 8 era una copia spudorata dell’iPhone di quel tempo: notch uguale, misure identiche, era quasi impossibile distinguerli. Col tempo per fortuna i devices del brand hanno acquisito personalità ma comunque per alcuni versi si può ancora dire che le aziende siano simili. Parliamo quindi di MiCare, il nuovo servizio simile a quello della mela morsicata Apple Care.

Xiaomi MiCare è un servizio online che garantisce un consulente post vendita per diversi campi: sostituzione, riparazione, estenzione della garanzia e tanto altro. Ecco i dettagli

Chiaramente si tratta di un servizio al momento disponibile solo in Cina. Secondo quanto riferito dal brand stesso, attualmente i modelli che possono usufruire di questo particolare servizio post vendita sono solo Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Ultra (versioni cinesi). Ma di cosa si tratta? Di un ampio piano che permette non solo di risparmiare sull’acquisto di un dispositivo a lungo termine, ma anche di usufruire di una serie di servizi accessori sempre utili per la cura del dispositivo. Vediamo nel dettaglio quali.

xiaomi micare: cosa è il nuovo servizio post vendita

Prima di tutto questo nuovo e utile servizio è disponibile sui canali online quali Mi Home, Mi Store Mobile, WeChat del brand e Mi Store per PC. Tramite questi canali sarà possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo che accompagna lo smartphone nuovo a soli 549 yuan (70 € circa), il quale garantirà una serie di “plus” quali:

  • due sostituzioni in un anno per lo schermo rotto completamente gratuito;
  • estensione della garanzia ufficiale di un anno e riparazione gratuita in caso di danneggi nel periodo;
  • sostituzione entro un anno con un buono sconto per la permuta.

Una sorta di Apple Care tutto Xiaomi per fidelizzare ulteriormente i clienti. Sarebbe molto bello e apprezzabile se l’azienda esportasse questo servizio anche in Europa. Anche se fossero 100 €, i pro sono decisamente favorevoli per l’utente medio. Che ne pensate?

In offerta su Amazon

449,97€
disponibile
2 nuovo a partire da 449,97€
1 usato a partire da 237,99€
al 26 Aprile 2024 16:32
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 16:32
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Parodi
Roberto Parodi
3 anni fa

Xiaomi dovrebbe imitare Apple in altre cose , come me. di prodotti nuovi x anno e cura del software.

Andrea
Andrea
3 anni fa

dovrebbe copiarla anche nello sfornare smartphone più piccoli e maneggevoli

Andrea
Andrea
3 anni fa

io è da 2 anni che seguo il mondo xiaomi e mi piacerebbe tantissimo comprare uno xiaomi da 5 – 5,5″…

XiaomiToday.it
Logo