Diversi anni fa, quando Xiaomi iniziò a sbarcare in Europa, si diceva che fosse la Apple cinese. Questo per un motivo molto semplice: la cura nei dettagli negli smartphones e il tipo di servizio era molto simile a quello dell’azienda di Cupertino. Per esempio, nel primo caso, il Mi 8 era una copia spudorata dell’iPhone di quel tempo: notch uguale, misure identiche, era quasi impossibile distinguerli. Col tempo per fortuna i devices del brand hanno acquisito personalità ma comunque per alcuni versi si può ancora dire che le aziende siano simili. Parliamo quindi di MiCare, il nuovo servizio simile a quello della mela morsicata Apple Care.
Xiaomi MiCare è un servizio online che garantisce un consulente post vendita per diversi campi: sostituzione, riparazione, estenzione della garanzia e tanto altro. Ecco i dettagli
Chiaramente si tratta di un servizio al momento disponibile solo in Cina. Secondo quanto riferito dal brand stesso, attualmente i modelli che possono usufruire di questo particolare servizio post vendita sono solo Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Ultra (versioni cinesi). Ma di cosa si tratta? Di un ampio piano che permette non solo di risparmiare sull’acquisto di un dispositivo a lungo termine, ma anche di usufruire di una serie di servizi accessori sempre utili per la cura del dispositivo. Vediamo nel dettaglio quali.
Prima di tutto questo nuovo e utile servizio è disponibile sui canali online quali Mi Home, Mi Store Mobile, WeChat del brand e Mi Store per PC. Tramite questi canali sarà possibile acquistare un pacchetto aggiuntivo che accompagna lo smartphone nuovo a soli 549 yuan (70 € circa), il quale garantirà una serie di “plus” quali:
- due sostituzioni in un anno per lo schermo rotto completamente gratuito;
- estensione della garanzia ufficiale di un anno e riparazione gratuita in caso di danneggi nel periodo;
- sostituzione entro un anno con un buono sconto per la permuta.
Una sorta di Apple Care tutto Xiaomi per fidelizzare ulteriormente i clienti. Sarebbe molto bello e apprezzabile se l’azienda esportasse questo servizio anche in Europa. Anche se fossero 100 €, i pro sono decisamente favorevoli per l’utente medio. Che ne pensate?
Xiaomi dovrebbe imitare Apple in altre cose , come me. di prodotti nuovi x anno e cura del software.
dovrebbe copiarla anche nello sfornare smartphone più piccoli e maneggevoli
Come hai ragione 🤦🏻♂️ sarebbe il mio sogno avere un Mi 5 di nuova generazione…
io è da 2 anni che seguo il mondo xiaomi e mi piacerebbe tantissimo comprare uno xiaomi da 5 – 5,5″…
Gli ultimi di questo genere sono stati Mi 5 e Mi 6. In Cina i fans stanno spingendo tanto per avere un Mi 6 aggiornato…forse in futuro qualcosa si vedrà. D’altronde la scelta di Apple di fare l’iPhone SE è stata vincente: è solo questione di tempo prima che gli altri ci arrivino.