T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Leak svela il design della futura Xiaomi Mi Box 2: simile a Nintendo Switch

Quando noi Xiaomisti parliamo di Android TV, Netflix, Amazon Prime Video e via dicendo, la prima cosa che pensiamo è Mi Box. E come fare altrimenti: un aggeggino così piccolo, dal prezzo super competitivo, che permette di trasformare con pochi passi una TV in una Smart TV. Certo, nella realtà i problemi sono altri: lo abbiamo visto con la Mi Box S che dopo tante peripezie sembra aver risolto tutti i suoi bug e aver ricevuto finalmente Android 9.0 Pie. Ma se vi dicessimo che potrebbe arrivare una Mi Box 2? Questo è quanto emerso da un leak che, ovviamente, va preso con cautela.

La Mi Box 2 potrebbe avere un design molto simile a quello di una Nintendo Switch: un leak ce la mostra in anteprima

Perché va preso con le pinze? Perché purtroppo arriva da un canale non proprio raccomandabile, ovvero Slashleaks. Qui siamo soliti vedere le stramberie più assurde. Non ultimo il leak che raffigurava uno Xiaomi Mi Mix 4, scopertosi poi un fake clamoroso. In ogni caso, questo è il primo indizio che abbiamo circa questo prodotto e vale la pena darci un’occhiata. Non sia mai che Xiaomi decida di prendere spunto, qualora il progetto originale non sia questo.

xiaomi mi box 2

Come avrete intuito dalla foto e dal titolo, la futura (presunta) Mi Box 2 ha un design che ricorda moltissimo la console Nintendo Switch. In particolare si può staccare, come se fosse un modulo a parte, la parte più piccola alla destra. Ad una prima occhiata questa potrebbe rappresentare un telecomando: lo suggeriscono due tasti uno tondo e uno rettangolare. In base a quello che c’è scritto sull’immagine leak, i tasti saranno touch e non fisici. Nella parte in basso a destra vediamo i due moduli prima attaccati e successivamente staccati: la scritta sotto cita “dock station per la ricarica”.

Potremmo immaginare che il telecomando non sarà dotato di batterie al litio, bensì sarà ricaricabile attravero la Mi Box 2 stessa. Questa sarà ovviamente collegata al televisore e alla corrente. Oppure, proprio come la Nintendo Switch, tutto il marchingegno (e quindi i due moduli attaccati) saranno messi sopra una dock station che li ricaricherà.

xiaomi mi box 2

Fonte: The Verge

Al momento non sappiamo specifiche tecniche, data di rilascio né (cosa ben più importante) se quella che abbiamo appena visto sarà davvero la Mi Box 2 di Xiaomi. In ogni caso: se il brand volesse adottare questo design, completamente nuovo per lei, voi lo preferireste al classico quadrato?

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | IXBT

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo