T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S è il nuovo monopattino elettrico con più potenza, autonomia e nuovo schermo

Tra i prodotti di Mijia, la nota catena ecologica di Xiaomi che di tanto in tanto presenta novità in campo domestico, sicuramente i più apprezzati in Europa sono i monopattini elettrici. Ne conosciamo diversi: Mijia Electric Scooter Pro, l’M365 PRO, poi abbiamo il primissimo modello…insomma, c’è da sbizzarrirsi. Il mercato dei monopattini elettrici è in crescita esponenziale e il governo si sta impegnando per integrarli sempre di più. Xiaomi questo lo sa e ne ha appena introdotto uno nuovo: si chiama Mijia Electric Scooter 1S e rappresenta un potenziamento del precedente modello base. Vediamo tutte le caratteristiche.

Il nuovo monopattino elettrico del brand si chiama Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S: tanto nome per tante features degne di nota

Questo nuovo prodotto si presenta molto molto simile agli altri della famiglia, praticamente identico. Solo nei minimi dettagli possono notarsi delle lievi differenze ma sostanzialmente la scocca rimane quella. Sono tre le migliorie fondamentali di questo nuovo modello 1S: più potenza nominale, più autonomia in termini di km percorsi e un display sul manubrio tutto nuovo.

Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S

Anche le misure sono simili a quelle del modello che lo ha preceduto: da aperto abbiamo 108 x 43 x 114 cm mentre da chiuso 108 x 43 x 49. In definitiva la portabilità rimane invariata: sempre eccellente. Il design resta minimale e snello e la stessa cosa vale per la resistenza: questo riesce a sopportare ben 100 kg di carico massimo durante gli spostamenti.

Ma parliamo delle features nuove, quelle che lo rendono migliore al modello precedente. Abbiamo parlato di potenza aumentata: il Mijia Electric Scooter 1S permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e questo è possibile solamente grazie al potente motore aggiornato a 500W. La potenza scatenata da questa bestiona permette inoltre di scalare pendenze fino a 14° di inclicazione massima. La nuova generazione di motore permette un utilizzo senza problemi fino a 3000 ore complessive.

Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S motore

Passiamo alla seconda caratteristica, legata direttamente al motore e alla sua potenza, ovvero l’autonomia. Oltre all 3000 ore, che già sono tante per conto loro, il monopattino elettrico di Xiaomi permette un’autonomia totale di 30 km in termini di distanza percorsa. Le potenti batterie al litio, migliorate dal modello precedente, sono anche più sicure oltre a permettere una percorrenza più lunga. Il nuovo sistema adottato permette di far comunicare al motore, dai freni, la forza cinetica che scaturisce proprio dalla frenata. Questa forza viene convertita in energia che può essere utilizzata dalla batteria. Questo tipo di tecnologia giù lo conosciamo per le automobili in realtà. Per una ricarica completa ci vogliono circa 5 ore e 30 minuti.

Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S batteria

Passiamo all’ultima caratteristica, quella più smart e che permette concretamente all’utente che guida di comunicare con il monopattino elettrico Mijia 1S. Questo schermo con più LED al suo interno risulta più luminoso rispetto a prima e quando il monopattino viene acceso, comunica in maniera istantanea se c’è un’anomalia in una delle parti del dispositivo, che sia motore o freno. Sono presenti i dati essenziali sul display: velocità, autonomia rimanente, modalità di guida (ECO per risparmiare sull’energia della batteria). Questa modalità permette di dimezzare la velocità utilizzata al momento della corsa, arrivando a massimo 15 km/h. Chiaramente in modalità ECO l’autonomia aumenta esponenzialmente. Lo schermo si avvicina molto a quello del modello Pro: come questo, sulla parte frontale troviamo un faro composto da numerosi luci LED. Queste permettono una visibilità fino a 6 metri massimo.

Xiaomi Mijia Electric Scooter 1S display

Questo monopattino elettrico Mijia si piazza precisamente a metà, sia come potenza che prezzo, tra il modello base e il Pro. Proprio riguardo al prezzo c’è da dire che, almeno in Cina, è molto conveniente. Costa solamente 1.999 yuan, al cambio attuale circa 260 €.

Vi teniamo aggiornati sui tempi di arrivo in Europa e in Italia.

Xiaomi Mi, Scooter Elettrico con Portata da 30 km, Nero Unisex Youth, 108 x 43 x 114 cm
🇪🇺Spedizione EU Priority Mail (NO dogana) ✈
BGXPZ21
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Xiaomi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo