T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Box S comincia a ricevere l’OTA per Android 9.0 Pie stabile

Come si suol dire dopo mille peripezie è arrivato il momento della major release anche per il Mi Box S, uno degli Android TV box più amati del brand. Chi ne ha uno saprà sicuramente a quanti intoppi si è andati incontro. Inizialmente arrivò un aggiornamento che si scoprì essere portatore di un’infinità di bugs; poi arrivò un altro update per correggere ma l’azienda optò per un ritiro e un refresh ad Android 8.o Oreo; in seguito arrivò un altro update ma anche stavolta non fu quella buona. Ma ora la storia sembra finire poiché Android 9.0 Pie stabile arriva su Mi Box S.

Android 9.0 Pie stabile sta facendo il suo debutto sulla Mi Box S: era ora dopo tutta una serie di problemi

Stavolta speriamo che di problemi non ce ne siano davvero altrimenti il brand dovrà vedersela con una serie di utenti più che arrabbiati che passeranno a tv boxes alternativi. La notizia ci arriva da Piunikaweb che segnala l’arrivo di Android 9.0 Pie stabile su alcuni dispositivi che l’ultima volta hanno ricevuto la terza beta.

mi box s android 9 pie stabile

Con il numero di build 2604 anche questo aggiornamento pesa 654 MB come quelli beta che avrebbero dovuto portare Android 9.0 Pie in precedenza. Di seguito per comodità vi mettiamo il changelog tradotto:

  • aggiornamento del sistema ad Android 9.0;
  • risolto il problema con Chromecast non funzionante;
  • risolto il problema con il blocco della riproduzione in alcune app;
  • risolto l’errore di decodifica H264 (attenzione, in alcuni casi sembra che questo problema non sia affatto stato risolto);
  • risolto il problema con l’audio Bluetooth che non si sincronizza con il video;
  • risolto il problema di compatibilità HDMI;
  • risolto il suono pop quando STB è in modalità standby;
  • risolto il problema con Gboard non funzionante quando si collega una tastiera esterna.

Insomma, stando a quanto dice il changelog ufficiale i problemi maggiori dovrebbero essere stati tutti risolti. Leggendo con attenzione i commenti su Reddit(trovate il link in via) notiamo con dispiacere che sebbene la maggior parte degli utenti non stia riscontrando problemi, un’altra parte continua a tribolare. In particolar modo l’errore di decodifica H264 è ancora presente dopo l’update. Quello che invece in molti stanno riscontrando è un problema all’HDMI-CEC ovvero che permette di controllare le funzionalità di tutti i dispositivi connessi con un solo telecomando.

Mi Box S Android Pie

In generale solo soltanto questi i problemi che si sono visti dal momento dell’aggiornamento. Fateci sapere se anche voi lo avete ricevuto e se avete notato miglioramenti.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo