T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 2 vince nuovamente l’IF Design Award 2017

Come è avvenuto per il predecessore nel 2015, anche la Xiaomi Mi Band 2 vince il prestigioso premio IF Design Award edizione 2017. Questo riconoscimento è la dimostrazione di come Xiaomi sia molto attenta a ricercare innovazione tecnologica e a curare anche il lato estetico dei loro prodotti: basti pensare allo Xiaomi Mi Mix, che è stato considerato come uno degli smartphone più attraenti mai usciti finora. Si spera che Xiaomi continui nella sua ricerca all’innovazione anche negli anni a venire.

Dal 1953 IF International Forum Design GmbH organizza una delle più celebrate e stimate competizioni di design al mondo. L’IF Design Award raccoglie oltre 5.000 presentazioni da 70 stati ogni anno. Per esempio, la gara ha deciso le iscrizioni da 59 paesi da tutto il mondo, così il premio sta diventando sempre più popolare. Quest’anno infatti si sono iscritti per la prima volta anche stati africani quali la Mauritania e Nigeria.

A fronte del progressivo aumento, anno per anno, della popolarità dell’IF Design Award, l’azienda ha deciso di aggiungere un paio di nuove categorie come “Professional Concept” (Progetto Professionale) e “Service Design/UX” (da Wikipedia, attività di pianificazione e organizzazione di personale, infrastrutture, artefatti comunicativi e materiali di un servizio, con lo scopo di migliorarne l’esperienza di uso utente). Il resto delle categorie fanno riferimento a:

  • Prodotto
  • Confezionamento
  • Comunicazione
  • Architettura interna
  • Architettura

Il grande successo della prima generazione di Mi Band, che ha raggiunto la cifra record di 10 milioni di unità vendute, è stato una delle ragioni principali e delle motivazioni perché l’azienda ne rilasciasse un aggiornamento. La Xiaomi Mi Band 2 ha un design d’avanguardia, un display OLED touchscreen, certificazione IP67, e tutte le funzionalità e apps che si possono trovare anche nelle altre smartband.

L’elegante cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 marzo al centro congressi BMW Welt di Monaco di Baviera. Ci saranno 75 vincitori assoluti detti “vincitori d’oro”, ma ancora non si sa se la Xiaomi Mi Band 2 sarà fra questi oppure in altre categorie.

Acquista qui la Xiaomi Mi Band 2!

Fonte

 

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo