T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Disponibile il download di Android Nougat 7.1.1 non ufficiale per Xiaomi Mi3 Mi4 e Mi Note

In tanti aspettiamo il rilascio, ma prima ancora notizie ufficiose e dettagli sulla futura MIUI 9. Intanto, però, altri utenti stanno ancora aspettando il rilascio di Nougat, arrivato al momento esclusivamente su Mi4c, Mi4s, Mi5, Mi Note e Mi Max.

E mentre i possessori di Mi5S stanno ancora attendendo l’arrivo della lingua italiana sulla Global stabile e, soprattutto, il rilascio della Global Developer misteriosamente mai rilasciata, oggi vogliamo darvi la notizia che probabilmente non vi aspettavate: si sono viste le prime ROM con Android 7.1.1!

xiaomi-mi-note-android 7.1.1-redmi note 3

 

Un test di GFXBench ha mostrato una ROM basata su Android 7.1.1 su Redmi Note 3, sintomo dell’effettivo sviluppo del sistema “Googleiano” per gli smartphone Xiaomi, ma non si hanno tempi certi a riguardo.

Meno fumoso invece è lo sviluppo per Xiaomi Mi4 e Mi Note di ROM, non ufficialmente rilasciate da Xiaomi ma da team di sviluppatori indipendenti, con a bordo Android 7.1.1. Tra le novità è anche lo sviluppo e il rilascio, per questa ROM, della patch di sicurezza aggiornata al 5 dicembre 2016 emersa attraverso degli screenshots pubblicati sul noto canale Weibo.

 

xiaomi-mi-note-android 7.1.1-redmi note 3

 

A margine degli screenshots viene anche precisato che le ROM non hanno riscontrato alcun bug anche se continuano a mancare ancora alcune funzioni caratteristiche del nuovissimo OS Android.

Nulla di clamoroso quindi, ma una notizia che potrebbe iniziare a smuovere gli sviluppatori ufficiali Xiaomi che, a mio parere, dovrebbero iniziare a darsi da fare perché si parla da tantissimo tempo della MIUI 9 ma, in effetti, ci sono molti utenti che attendono impazientemente quanto meno l’arrivo di Nougat sul proprio device.

Mi Note Android 7.1.1 Update

Fastboot (password: sgb2)

Recovery (password: 9ufq)

Mi Note Pro

(Si può flashare solo su ROM con base Android 5.1)

Fastboot (password: f7ij)

Recovery (password: xtzj)

Mi 3 / Mi 4

(Mi3 solo versione Unicom / Telecom)

FlashBoot (password: 684y)

Recovery (password: bzpf)

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo