T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9T Pro è il primo a ricevere Android 12 con una ROM custom

Android 12 ha debuttato ieri e a dirla tutta, non esistono liste ufficiali comunicate dalle singole aziende che fanno riferimento ai modelli che si aggiorneranno. Xiaomi da parte sua ha confermato che tutta la serie Mi 11 verrà aggiornata, così come la serie K40 cinese. I modelli più vecchi però? Per il momento non sappiamo nulla, ma non c’è da perdersi d’animo. La prima ROM personalizzata basata su Android 12 è arrivata per Xiaomi Mi 9T Pro, il cinese Redmi K20 Pro. Ce lo comunica XDA Developers che conferma anche una certa stabilità nell’utilizzo. Andiamo a vedere i dettagli.

Xiaomi Mi 9T Pro riceverà Android 12? La certezza non la abbiamo, ma per il momento possiamo accontentarci del download di una ROM custom!

Una ROM personalizzata basata su Android 12 è ora disponibile per Xiaomi Mi 9T Pro, per gentile concessione del membro senior XDA abhishek987. La grande notizia però è che la ROM AOSP in questione sembra essere praticamente stabile per la maggior parte, anche se con un grosso avvertimento. Lo stato SELinux è impostato su permissivo nella build iniziale.

Parentesi: cosa è SELinux? SELinux definisce i controlli di accesso per le applicazioni, i processi e i file su un sistema basandosi su criteri di sicurezza. Si tratta di una serie di regole che indicano a SELinux gli elementi a cui è possibile accedere o meno, in modo da applicare il criterio di accesso consentito. (Red Hat).

Per quanto riguarda i temi, lo sviluppatore ha adottato la soluzione di tematizzazione dinamica open source dello sviluppatore kdrag0n poiché Google deve ancora rendere completamente open source il suo sistema di temi per Xiaomi Mi 9T Pro. Detto questo, come installare Android 12 su Xiaomi Mi 9T Pro?

Poiché questo dispositivo ha più varianti regionali, si consiglia di eseguire il flashing dell’ultimo firmware MIUI del canale stabile specifico per la regione che ci interessa prima di installare la ROM AOSP basata su Android 12. Tuttavia, teniamo presente che un ambiente SELinux permissivo non è affatto pensato per uno smartphone da utilizzare come terminale principale. Il motivo è squisitamente di natura di sicurezza.

In offerta su Amazon

414,86€
disponibile
2 usato a partire da 226,98€
al 26 Aprile 2024 15:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 15:05
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

No! Assolutamente non riceverà ufficialmente android 12 perché è uscito con Android 9, dunque per la vecchia politica di Xiaomi gli spettano solo 2 Major Update…il 10 e l’11 ma non il 12 ! Con i nuovi prossimi telefoni sembra che cambierà la politica…

XiaomiToday.it
Logo