

Con nostra grande sorpresa Xiaomi Mi 11 è il secondo smartphone dell’azienda ad aggiornarsi ad Android 12. Il Mi 11i, nella giornata di ieri, si è aggiornato prima di tutti. L’ultima versione del sistema operativo, come promesso, ha debuttato ieri sui primi smartphone di Google. Infatti, i Pixel sono i primissimi in assoluto ad aver ricevuto il pacchetto di aggiornamento. Anche la serie OnePlus 9 ha fatto altrettanto. Ma comunque per quanto rigurarda Xiaomi, il Mi 11 è ha appena ricevuto il firmware che porta tutte le novità del caso. Se volete installarlo anche voi, leggete bene l’articolo poiché non è un update per tutti.
Xiaomi Mi 11 quando si aggiornerà ad Android 12? L’ultima versione Android in realtà è già arrivata, anche se per i Mi Pilot. Ecco il download
Xiaomi Mi 11i si può aggiornare sì ad Android 12, ma si tratta di una release destinata ai Mi Pilot. Che cosa significa? In sostanza solo quelli che una volta erano i Beta Tester possono usufruire di tutti i servizi e le novità del nuovo sistema operativo Android 12. Per far parte del programma il brand, di tanto in tanto, apre le selezioni. Di norma all’avvenuto lancio di un nuovo dispositivo. In ogni caso, andiamo a vedere i dettagli di questo aggiornamento come patch di sicurezza e numero di build.

Android 12 per Xiaomi Mi 11 arriva con numero di build 12.5.1.0.SKBMIXM. Come potete leggere anche voi, si tratta dell’aggiornamento per la ROM Global poiché è presente nel numero di build la sigla MI. A tal proposito, vi consigliamo la lettura di questo articolo per comprendere meglio come funzionano i vari rami della MIUI.
La ricezione di Android 12 arriva pochi mesi dopo che Xiaomi Mi 11 si è aggiornato alla MIUI 12.5, l’ultima versione della skin personalizzata di Xiaomi. Come dicevamo in precedenza, l’aggiornamento è dedicato ai Mi Pilot, dunque sconsigliamo caldamente l’installazione a chi non fa parte del programma. Lasciamo per completezza il link al download a fine articolo, sottolineando che il team di Xiaomitoday.it is solleva da qualsiasi responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding.
Più che aggiornamento è una release beta…
L’articolo è di ottobre scorso e sì, diciamo esplicitamente che essendo destinato ai Mi Pilot è un aggiornamento appartenente al ramo Beta.